Champions: Gasperini, l'Atalanta deve adattarsi al sintetico

Champions: Gasperini, l'Atalanta deve adattarsi al sintetico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Mi pare che il campo sintetico sia migliorato e sia stato rifatto rispetto a tre anni fa quando era usurato. Cambia tutto, dalla velocità della palla al modo di calciarla fino al controllo e ai rimbalzi". Così Gian Piero Gasperini, alla vigilia dello scontro di Champions League della sua Atalanta a Berna con lo Young Boys. La specificità del terreno di gioco dello Stadion Wankdorf ha indotto l'allenatore nerazzurro alla rinuncia del difensore appena recuperato dall'infortunio al crociato: "Scalvini non è con noi più per una precauzione medica, per il tipo di superficie che mette più a rischio le articolazioni. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’allenatore della Dea ha fornito aggiornamenti su Zappacosta, giocatore per cui “Ci vorrà ancora una settimana“. (FantaMaster)

raggiungere il prima possibile la qualificazione ai playoff. O un brutto ricordo, un incubo da dimenticare in fretta per poter (Tiscali Notizie)

Vent’anni fa Google mise piede in Svizzera 5 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Gasperini ricorda l'ultimo Young Boys-Atalanta: "Muriel entrò, non toccò palla e segnò"

Il terreno di gioco è stato uno dei temi del pre gara, visto che l'allenatore della Dea ricorda bene il precedente del 2021. Per questo motivo sarà risparmiato Scalvini. Quasi sicuramente a riposto anche Djimsiti. (Diretta)

Le probabili formazioni: YOUNG BOYS (4-4-4) la probabile formazione: Von Ballmoos; Blum, Lauper, Camara, Hadjam; Males, Niasse, Ugrinic, Virginius; Elia, Itten. All. (Tuttocampo)

Gasperini ricorda l'ultimo Young Boys-Atalanta: "Muriel entrò, non toccò palla e segnò" (TUTTO mercato WEB)