Ucraina, Witkoff: “Ci saranno le elezioni”. Droni russi su Zaporizhia, uccisa intera famiglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Tre morti e 12 feriti: è il bilancio di un attacco di droni russi su Zaporizhzhia. Le forze militari ucraine riferiscono anche di aver abbattuto 100 dei 179 velivoli senza pilota lanciati anche contro le regioni di Kharkiv, Sumy e Kiev. E mentre il leader nordcoreano Kim Jong-un ribadisce la sua volontà di sostenere "senza esitazione" la guerra di Mosca, l'inviato speciale della Casa Bianca Steve Witkoff fa sapere che "in Ucraina ci saranno le elezioni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Per questo, secondo quanto si apprende da fonti di governo, ai ministri è stato comunicato che il Consiglio dei ministri, inizialmente previsto per giovedì ma non ancora convocato, si terrà lunedì 31, proprio a causa di un impegno internazionale. (Il Sole 24 ORE)
Un commissariamento a tutti gli effetti di Tajani da parte del leader della Lega, nonché una sconfessione totale di uno dei due vicepremier della linea ufficiale dettata da Meloni, che fa perdere ulteriore credibilità all’azione del nostro Esecutivo a livello internazionale. (Civonline)
Ucraina, Starmer: garantiremo sicurezza e che Putin non violi accordi 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

E mercoledì alle 18,45 la visita al Villaggio "Agricoltura È", in Piazza Esedra a Roma. L'appuntamento è stato infatti inserito nell'agenda della premier diffusa da palazzo Chigi.L'agenda prevede inoltre martedì alle 15,30, a Palazzo Chigi, l'incontro con il Commissario europeo per i partenariati internazionali, Jozef Síkela. (Tiscali Notizie)
Sulla risoluzione del conflitto in Ucraina, l’Italia può contare sicuramente sulla sua coerenza, che l’ha certamente contraddistinta in questi anni. E può contare soprattutto su un buon uso delle ‘armi’ diplomatiche da parte di Giorgia Meloni. (La Voce del Patriota)
Con quale credibilità Giorgia Meloni andrà al vertice della coalizione dei volenterosi giovedì? Quale posizione porterà al tavolo? La sua, quella inesistente di Tajani, o quella filo Putin di Salvini?Visto che la Lega tiene le relazioni diplomatiche al posto della Farnesina, è evidente che Meloni non ha una maggioranza politica sul sostegno a Kiev e sulla politica estera”. (Civonline)