Il Fatto di Domani del 22 Marzo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UCRAINA, MEDIA: “LA CINA VALUTA L’ADESIONE AI VOLENTEROSI PER KIEV”. MELONI GIOVEDI’ A PARIGI PER LA RIUNIONE SULLA SICUREZZA. Giovedì a Parigi è prevista una nuova “riunione sulla pace e la sicurezza dell’Ucraina” tra i cosiddetti paesi “volenterosi”, alla quale parteciperà anche Giorgia Meloni. Intanto Welt am Sonntag, l’edizione domenicale del quotidiano tedesco Die Welt, riferisce che la Repubblica popolare cinese starebbe valutando l’ipotesi di unirsi alla coalizione in vista di una potenziale missione di mantenimento della pace. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
“In politica estera il Governo italiano ha due linee, quella di Tajani e Meloni, che non sempre coincidono, e quella parallela di Salvini che ormai si muove da premier di un Governo ombra. (Civonline)
Lo rende noto Palazzo Chigi nell'aggiornamento dell'agenda della premier. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parteciperà alla "riunione sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina" in programma giovedì a Parigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E' confermato che giovedì prossimo, 27 marzo, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà a Parigi alla riunione della cosiddetta Coalizione dei volenterosi sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina. (Civonline)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni conferma la sua presenza, giovedì a Parigi, alla riunione sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina. L'appuntamento è stato infatti inserito nell'agenda della premier diffusa da palazzo Chigi. (Tiscali Notizie)
Eliseo. Ore 9.15 di giovedì 27 marzo. (La Stampa)
E può contare soprattutto su un buon uso delle ‘armi’ diplomatiche da parte di Giorgia Meloni. Un uso ragionato e mai impulsivo, capace di fare gli interessi della Nazione e anche dell’Europa tutta, in modo tale da riuscire a difendere l’Ucraina aprendo però le porte a possibili soluzioni risolutive. (La Voce del Patriota)