Meloni giovedì a Parigi, summit su pace e sicurezza dell'Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parteciperà alla "riunione sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina" in programma giovedì a Parigi. Lo rende noto Palazzo Chigi nell'aggiornamento dell'agenda della premier. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'appuntamento è stato infatti inserito nell'agenda della premier diffusa da palazzo Chigi.L'agenda prevede inoltre martedì alle 15,30, a Palazzo Chigi, l'incontro con il Commissario europeo per i partenariati internazionali, Jozef Síkela. (Tiscali Notizie)
Per questo, secondo quanto si apprende da fonti di governo, ai ministri è stato comunicato che il Consiglio dei ministri, inizialmente previsto per giovedì ma non ancora convocato, si terrà lunedì 31, proprio a causa di un impegno internazionale. (Il Sole 24 ORE)
Giovedì 20 marzo si dovrebbe entrare nel concreto, con una «riunione operativa» cui parteciperanno i comandanti delle Forze Armate. La discussione è cominciata sabato scorso, nella videochiamata organizzata dal premier britannico, Keir Starmer, con altri 27 leader, più il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. (Corriere della Sera)
UCRAINA, MEDIA: “LA CINA VALUTA L’ADESIONE AI VOLENTEROSI PER KIEV”. Giovedì a Parigi è prevista una nuova “riunione sulla pace e la sicurezza dell’Ucraina” tra i cosiddetti paesi “volenterosi”, alla quale parteciperà anche Giorgia Meloni (Il Fatto Quotidiano)
Ucraina, Starmer: garantiremo sicurezza e che Putin non violi accordi 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Northwood (Inghilterra), 21 mar. (il Dolomiti)