Governo: Magi, 'Meloni senza credibilità da volenterosi, su Kiev decide Lega'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

“Il cortocircuito della maggioranza sulla politica estera è totale. Con quale credibilità Giorgia Meloni andrà al vertice della coalizione dei volenterosi giovedì? Quale posizione porterà al tavolo? La sua, quella inesistente di Tajani, o quella filo Putin di Salvini?Visto che la Lega tiene le relazioni diplomatiche al posto della Farnesina, è evidente che Meloni non ha una maggioranza politica sul sostegno a Kiev e sulla politica estera”. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

E' confermato che giovedì prossimo, 27 marzo, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà a Parigi alla riunione della cosiddetta Coalizione dei volenterosi sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina. (Civonline)

– Tre morti e 12 feriti: è il bilancio di un attacco di droni russi su Zaporizhzhia. E mentre il leader nordcoreano Kim Jong-un ribadisce la sua volontà di sostenere "senza esitazione" la guerra di Mosca, l'inviato speciale della Casa Bianca Steve Witkoff fa sapere che "in Ucraina ci saranno le elezioni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, Starmer: garantiremo sicurezza e che Putin non violi accordi 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Britannici e francesi provano a stringere i tempi sulla missione di sicurezza militare in Ucraina. Giovedì 20 marzo si dovrebbe entrare nel concreto, con una «riunione operativa» cui parteciperanno i comandanti delle Forze Armate. (Corriere della Sera)

Parigi. A meno di stravolgimenti dell’ultimo minuto, Giorgia Meloni ci sarà. (La Stampa)

Northwood (Inghilterra), 21 mar. (il Dolomiti)