Sinner, inchino e ordine Berrettini: "Ora vatti a prendere Wimbledon"

Sinner, inchino e ordine Berrettini: Ora vatti a prendere Wimbledon
Tuttosport SPORT

Una notte storica per l'Italia con il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ad incantare il centrale di Wimbledon, tempio del tennis internazionale. Al quarto set è stato il numero 1 al mondo a strappare il pass per il terzo turno, ma tra Jan e The Hammer è stato puro spettacolo nei quattro set regalati al pubblico londinese. Al termine del match è il campione altoatesino a parlare dell'incontro dal Centre Court: " Siamo molto amici, abbiamo giocato assieme in Coppa Davis e ogni tanto ci alleniamo anche assieme. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Dall'inviato a Wimbldeon. L'anno scorso con Carlos ero set e palla break a inizio secondo. (Eurosport IT)

"Sentivo il peso della storia di questa partita e questo mi rende orgoglioso. A notte ormai inoltrata, Matteo Berrettini è stato il primo ad arrivare nella sala stampa di Wimbledon, un po' deluso dalla sconfitta nel derby azzurro con Jannik Sinner, ma soddisfatto del livello espresso contro l'altoatesino. (Il Mattino di Padova)

Il numero uno Atp ha vinto in quattro set 7-6 7-6 2-6 7-6. Per avere la meglio, gli ci sono voluti tre Tie break in un match durato ben 3 ore e 42 minuti. (Liberoquotidiano.it)

Puppo lancia Sinner: "Si è messo nelle condizioni per vincere Wimbledon. Fognini è cambiato"

" A un certo punto mi sono venuti i brividi perché ho sentito il pubblico che è impazzito e questa roba qua non ha eguali. Specie pensando a quei momenti che non volevo neanche guardare i risultati perché soffrivo troppo... (Tennis World Italia)

Matteo Berrettini ci prova ma al terzo turno di Wimbledon ci va Jannik Sinner. È il numero uno del mondo ad aggiudicarsi il derby italiano sul Centrale: 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) dopo tre ore e 42 minuti. (Avvenire)

Di questo e di molto altro si è parlato nella puntata odierna di TennisMania Speciale Wimbledon, trasmissione condotta da Dario Puppo (giornalista e telecronista di Eurosport) e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Guido Monaco (commentatore tecnico di Eurosport) e Massimiliano Ambesi (giornalista e commentatore di Eurosport). (OA Sport)