Corey Comperatore: era calabrese l'ex vigile del fuoco ucciso nell'attentato a Trump

Corey Comperatore: era calabrese l'ex vigile del fuoco ucciso nell'attentato a Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria ESTERI

Era di origini calabresi Corey Comperatore, l'ex vigile del fuoco 50enne tragicamente ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump nel tentativo di proteggere la sua famiglia . Durante il comizio in Pennsylvania, è stato colpito da un cecchino. Fiero delle sue radici italiane, Comperatore era stato a capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, nella contea di Butler. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Avevano essenzialmente un solo lavoro e hanno fallito», ha detto Kayyem. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe rimuovere dall'incarico Kimberly Cheatle, attuale capo del Secret Service, l'agenzia che si occupa della protezione dei presidenti degli Stati e delle loro famiglie. (La Sentinella del Canavese)

Gli americani hanno un modo tutto loro e molto particolare di risolvere le questioni politiche quando la matassa si ingarbuglia: sparano al presidente, o al candidato tale. La prima volta accadde nel 1865 con Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, ucciso mentre si trovava a teatro. (il Giornale)

Ed è per questo che, ovviamente, sono già in vendita t-shirt, tazze e gadget di ogni tipo, che stanno già vendendo tantissimo in tutto il mondo. Le magliette con la foto di Donald Trump diventano virali. (Il Giornale d'Italia)

Secret Service nega aver spostato forze a difesa Jill Biden

Il presidente ha detto alla nazione che ora bisogno tutti "abbassare la temperatura nella nostra politica”. Da quando Donald Trump è sopravvissuto al tentativo di assassinio sabato pomeriggio, Joe Biden per la terza volta ha parlato domenica sera agli americani, questa volta dall'ufficio ovale della Casa Bianca. (Italia Oggi)

Ancora ignoto il movente dell'attentato al leader repubblicano. (Fanpage.it)

L'accusa parte da un reporter di RealClearPolitics che ha affermato su X che "le risorse dei servizi segreti sono state dirottate perché hanno seguito il protocollo dell'agenzia che si applica a Trump in quanto ex presidente". (Il Messaggero Veneto)