Caraibi travolti dall’uragano Beryl. In allerta anche la Casa Bianca

Caraibi travolti dall’uragano Beryl. In allerta anche la Casa Bianca
L'Agenzia di Viaggi Magazine ESTERI

Caraibi travolti dall’uragano Beryl. In allerta anche la Casa Bianca L’uragano Beryl si abbatte sui Caraibi e sale a categoria 5, la più alta nella scala delle tempeste tropicali, diventando “potenzialmente catastrofico” e provocando la cancellazione di molti voli e la chiusura di alcuni aeroporti nell’area. Il ministero degli Esteri italiano avvisa, attraverso la sua piattaforma Viaggiare Sicuri, che in Messico, così come Martinica è “allerta meteo”. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Su altri giornali

Strade coperte di detriti e tetti delle case scoperchiati (LAPRESSE)

I satelliti stanno tenendo d’occhio l’uragano Beryl, che sta scaricando una tempesta di categoria 5, dunque ‘potenzialmente catastrofica’, sopra un gruppo di isole caraibiche conosciute come le ‘Isole Sopravento Britanniche’. (L'Eco di Bergamo)

La scala Saffir-Simpson registra 5 categorie di uragani: minimo, moderato, forte, fortissimo e disastroso, con venti a oltre 252 chilometri orari. (Tiscali Notizie)

Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché

L'uragano Beryl si sta abbattendo con una potenza mostruosa sulle isole del Mar de Caraibi, radendo al suolo intere città. Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull'Oceano Atlantico: è infatti in "anticipo" di circa due mesi, secondo le previsioni degli esperti. (Fanpage.it)

L’uragano Beryl ha mostrato una crescita esplosiva, trasformandosi inaspettatamente in​ un gigante precoce, un fenomeno che riflette le temperature elevatissime delle ‌acque dell’Atlantico e dei Caraibi (Meteo Giornale)

L'uragano Beryl, ora di categoria 5 di Lorenzo Badellino 2 luglio 2024ore 16:28 (3bmeteo)