Flat tax del 15 per cento su lavoro straordinario degli infermieri. Come funziona

Flat tax del 15 per cento su lavoro straordinario degli infermieri. Come funziona
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InfermieristicaMente SALUTE

Flat tax del 15 per cento su lavoro straordinario degli infermieri. Come funziona Il settore sanitario italiano ha recentemente visto l'introduzione di una nuova misura fiscale che mira a incentivare il personale medico e infermieristico a svolgere lavoro straordinario. Con il decreto legge n. 73 del 7 giugno 2024, noto come "decreto liste di attesa", è stata introdotta una flat tax del 15% sui compensi derivanti dagli straordinari effettuati dal personale sanitario. (InfermieristicaMente)

Ne parlano anche altri giornali

Via libera della Camera al decreto liste d’attesa. Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è stato approvato con 171 sì e 122 no, ed è legge. (Avanti Online)

L’approvazione al decreto per la riduzione delle liste d’attesa ha generato non poche polemiche tra i sindacati e le associazioni di categoria. Se per Giovanni Migliore, presidente della Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere): “È necessario lavorare con più determinazione per migliorare l'appropriatezza delle richieste di visite ed esami specialistici. (Doctor33 )

Questa settimana la Camera ha approvato in via definitiva il decreto legge per ridurre i tempi delle attese, per le prestazioni sanitarie. Il podcast dell’agenzia Dire sui provvedimenti più importanti: dl liste d’attesa e tagli ai vitalizi (Dire)

Sanità. Liste d’attesa; Iardino (The Bridge): "Nuova Piattaforma nazionale strumento indispensabile per monitoraggio dati"

Possibilità di assunzione a tempo indeterminato di dirigenti sanitari da parte di aziende ospedaliero-universitarie, e nuove disposizioni in materia di tariffe orarie per le prestazioni aggiuntive svolte dal personale medico e del comparto sanitario. (Italia Oggi)

Via libera al decreto liste d’attesa: cosa prevede Il decreto liste d’attesa è legge. Il testo, già approvato dal Senato, ha ricevuto il via libera definitivo dalla camera con 171 voti favorevoli e 122 contrari. (Virgilio Notizie)

"La nuova legge sulle liste d'attesa può rappresentare uno strumento di concreta utilità per i cittadini e rendere la sanità finalmente più accessibile. (LA STAMPA Finanza)