Tv: Salvatore Esposito è 'Piedone' con la benedizione di Bud Spencer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mito di Bud Spencer rivive sullo schermo attraverso Salvatore Esposito, che prende l'eredità di 'Piedone', leggenda tra gli sbirri di Napoli , per raccontare la storia dell'ispettore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
A Napoli è stato presentato il nuovo poliziesco Sky Original che in quattro puntate segue l'ispettore Vincenzo Palmieri, erede spirituale del commissario reso iconico da Bud Spencer: ecco cosa ci hanno raccontato gli attori, il regista Alessio Maria Federici e il creatore Peppe Fiore. (ComingSoon.it)
Salvatore Esposito, 38 anni, napoletano, star della serie tv Gomorra, attore con la passione per la recitazione fin da bambino, dal 2 dicembre su Sky protagonista in “Piedone - Uno sbirro a Napoli”. (corriereadriatico.it)
Così Salvatore Esposito — l'ex eroe maledetto di Gomorra —inquadra il nuovo protagonista che interpreta, Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con Piedone Lo Sbirro (1973). (Corriere della Sera)
Nella Napoli di oggi ritorna un altro mito, di quelli amati in tutto il mondo. Dal 2 dicembre arriva 'Piedone uno sbirro a Napoli', una nuova produzione Sky Original con Salvatore Esposito. Protagonista è Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada, come il personaggio che l'ha ispirato, l'ispettore Rizzo interpretato dall'indimenticabile Bud Spencer (La Repubblica)
Napoli, il Castel dell'Ovo, il golfo sporcato da una giornata che è iniziata grigia. Questo il contesto in cui Piedone - Uno sbirro a Napoli si è presentata alla stampa, nella città partenopea che è, di fatto, uno dei protagonisti accanto a Salvatore Esposito, Silvia D'Amico, Fabio Balsamo. (Movieplayer)
Dal 2 dicembre debutta su Sky Cinema e in streaming su Now 'Piedone - Uno sbirro a Napoli', serie in 4 episodi creata da Peppe Fiore e diretta da Alessio Maria Federici. (Adnkronos)