Ucraina, 1002° giorno di guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un investigatore del Servizio di sicurezza dello Stato dell’Ucraina (SBU) mostra parti di un missile balistico, che la Russia ha utilizzato in un attacco verso la città di Dnipro questa settimana, in una località segreta in Ucraina. REUTERS/Valentyn Ogirenko/File Photo (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha detto, in un'intervista con Kyodo News, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, in merito al numero di vittime militari ucraine. «Di recente, alcuni, credo della stampa americana, hanno riferito che 80mila ucraini sono stati uccisi. (Corriere della Sera)
Nel 1985, nell’anniversario della fine della seconda guerra mondiale, il presidente della Repubblica tedesca Richard von Weizsäcker dichiarò solennemente che la capitolazione della Germania doveva essere celebrata come una liberazione, non come una sconfitta. (L'HuffPost)
Si è cominciato a preparare l’Europa ad una guerra con la Russia ben prima della vittoria di Trump alle presidenziali Usa. Una serie di dichiarazioni ufficiali lo dimostrano in modo sempre più esplicito man mano che si avvicinavano le elezioni e Trump appariva sempre più come il nuovo presidente. (Il Fatto Quotidiano)
La mamma, la reporter, lo chef italiano. Ecco i racconti di chi, a Kiev, convive con la paura. E si chiede che cosa farà Trump Da sinistra, lo chef italiano Stefano Antoniolli, 48 anni, Lola Pylypenko, 51, e suo figlio Danyia, 12, tra i palazzi della città distrutta dai bombardamenti russi e Alexandra Berezovska, reporter della tv ucraina (OGGI)
Imperia. Oggi, martedì 3 dicembre alle ore 18.30 Imperia e i suoi fedeli pregheranno per la pace in Ucraina, dove il confitto bellico si protrae da oltre 1000 giorni. La preghiera si terrà all’oratorio di Santa Caterina in via San Maurizio ad Imperia. (Riviera24)
Il capo dell'ufficio presidenziale ucraino Andriy Yermak si sta dirigendo negli Stati Uniti per negoziati con l'entourage di Donald Trump. «Lo scopo principale di questo viaggio - è un incontro con i trumpiani, persone della cerchia del neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump». (Corriere della Sera)