Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Kiev: centrale nucleare Zaporizhzhia sull'orlo del blackout. Kim: «pieno sostegno a Mosca nella sua guerra all'Ucraina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In serata un raid russo ha colpito la città di Dnipro. Dopo l'esplosione sono scoppiati incendi in un negozio, in un condominio e alcune case private hanno preso fuoco. Secondo un primo bilancio 3 persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite. Tra i feriti, un ragazzo di 11 anni, è ricoverato in ospedale in condizioni moderate. Lo riporta RBC-Ucraina. Il ministro della Difesa russo Andrei Belousov ha incontrato il leader nordcoreano Kim Jong Un e ha concordato di incrementare la cooperazione militare tra le due nazioni. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Imperia. Oggi, martedì 3 dicembre alle ore 18.30 Imperia e i suoi fedeli pregheranno per la pace in Ucraina, dove il confitto bellico si protrae da oltre 1000 giorni. La preghiera si terrà all’oratorio di Santa Caterina in via San Maurizio ad Imperia. (Riviera24)
«Lo scopo principale di questo viaggio - è un incontro con i trumpiani, persone della cerchia del neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump». Il capo dell'ufficio presidenziale ucraino Andriy Yermak si sta dirigendo negli Stati Uniti per negoziati con l'entourage di Donald Trump. (Corriere della Sera)
Ci vuole qualcosa in più per mettere i russi gambe all’aria e far loro ripassare i vecchi violati confini. La sbandierata strateg… (La Stampa)
REUTERS/Valentyn Ogirenko/File Photo (Il Sole 24 ORE)
Si è cominciato a preparare l’Europa ad una guerra con la Russia ben prima della vittoria di Trump alle presidenziali Usa. Una serie di dichiarazioni ufficiali lo dimostrano in modo sempre più esplicito man mano che si avvicinavano le elezioni e Trump appariva sempre più come il nuovo presidente. (Il Fatto Quotidiano)
La società americana Gallup, che si occupa di sondaggi d'opinione pubblica, ha condotto nei mesi di agosto e ottobre uno studio sociologico sull'atteggiamento della società ucraina nei confronti della guerra. (KosovaPress)