Pace in Ucraina. Trump, Putin, Ue, Nato: il cerchio c’è, difficile è chiuderlo (di M. Valensise)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 1985, nell’anniversario della fine della seconda guerra mondiale, il presidente della Repubblica tedesca Richard von Weizsäcker dichiarò solennemente che la capitolazione della Germania doveva essere celebrata come una liberazione, non come una sconfitta. Non erano parole scontate: il presidente, figlio di Ernst von Weizsäcker, segretario di Stato agli Esteri nel Terzo … (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
REUTERS/Valentyn Ogirenko/File Photo (Il Sole 24 ORE)
Il capo dell'ufficio presidenziale ucraino Andriy Yermak si sta dirigendo negli Stati Uniti per negoziati con l'entourage di Donald Trump. Lo scrive la Pravda ucraina. (Corriere della Sera)
Voglio dirvi che il numero è inferiore, molto inferiore». «Tuttavia - ha aggiunto - dobbiamo essere onesti, non sappiamo quanti ucraini siano stati uccisi nei territori occupati dell'Ucraina». (Corriere della Sera)
Dopo l'esplosione sono scoppiati incendi in un negozio, in un condominio e alcune case private hanno preso fuoco. Il ministro della Difesa russo Andrei Belousov ha incontrato il leader nordcoreano Kim Jong Un e ha concordato di incrementare la cooperazione militare tra le due nazioni. (Corriere della Sera)
Da sinistra, lo chef italiano Stefano Antoniolli, 48 anni, Lola Pylypenko, 51, e suo figlio Danyia, 12, tra i palazzi della città distrutta dai bombardamenti russi e Alexandra Berezovska, reporter della tv ucraina Mille giorni. (OGGI)
La società americana Gallup, che si occupa di sondaggi d'opinione pubblica, ha condotto nei mesi di agosto e ottobre uno studio sociologico sull'atteggiamento della società ucraina nei confronti della guerra. (KosovaPress)