Ucraina, 1000 giorni di guerra. Ad Imperia la preghiera per la pace

Ucraina, 1000 giorni di guerra. Ad Imperia la preghiera per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 ESTERI

Imperia. Oggi, martedì 3 dicembre alle ore 18.30 Imperia e i suoi fedeli pregheranno per la pace in Ucraina, dove il confitto bellico si protrae da oltre 1000 giorni. La preghiera si terrà all’oratorio di Santa Caterina in via San Maurizio ad Imperia. Il momento di raccoglimento è organizzato in collaborazione con la comunità di Sant’Egidio, per cui la preghiera rappresenta la prima “opera”. La guerra in Ucraina è scoppiata nel febbraio 2022 ed è uno fra i più grandi conflitti dalla seconda guerra mondiale. (Riviera24)

Su altri media

Un investigatore del Servizio di sicurezza dello Stato dell’Ucraina (SBU) mostra parti di un missile balistico, che la Russia ha utilizzato in un attacco verso la città di Dnipro questa settimana, in una località segreta in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

«Tuttavia - ha aggiunto - dobbiamo essere onesti, non sappiamo quanti ucraini siano stati uccisi nei territori occupati dell'Ucraina». Voglio dirvi che il numero è inferiore, molto inferiore». (Corriere della Sera)

Di Stefano Briganti (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, 1009° giorno di guerra

Sia i russi che gli ucraini hanno ormai il fiato corto. Oggi l’obiettivo dei contendenti è quello di essere tra un mese e mezzo nella migliore condizione per cominciare a negoziare da una posizione di forza. (L'Eco di Bergamo)

Per la prima volta dall’inizio dell’occupazione russa, il 52% dei cittadini ucraini sostiene l’imminente avvio dei negoziati per porre fine alla guerra. (KosovaPress)

I militari ucraini della 118a Brigata Meccanizzata delle Forze di Terra ucraine operano con un obice semovente americano M109 con torretta da 155 mm in direzione di Robotyne per respingere un assalto russo in prima linea nell’area di Zaporizhzhia, Ucraina, 3 dicembre 2024 nel mezzo dell’invasione russa in corso . (Il Sole 24 ORE)