Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | La Russia accusa l'Ucraina di sostenere i gruppi di ribelli in Siria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capo dell'ufficio presidenziale ucraino Andriy Yermak si sta dirigendo negli Stati Uniti per negoziati con l'entourage di Donald Trump. Della delegazione potrebbero far parte anche il ministro della Difesa Umerov e la ministra dell'Economia Sviridenko. Lo scrive la Pravda ucraina. «Lo scopo principale di questo viaggio - è un incontro con i trumpiani, persone della cerchia del neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump». (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Non erano parole scontate: il presidente, figlio di Ernst von Weizsäcker, segretario di Stato agli Esteri nel Terzo … (L'HuffPost)
Per i compilatori in pantofole delle arti della guerra, categoria in allarmante dilatazione numerica in Occidente da due anni e mezzo a questa parte, è il momento cautamente annunciato, previsto, diciamolo pure atteso: si marcia, scendiamo in campo, dunque arruolatevi. (La Stampa)
Le truppe russe sono entrate in territorio ucraino il 24 febbraio 2022, dando inizio a un conflitto che ha provocato distruzione e una crisi umanitaria. (Il Sole 24 ORE)
Da sinistra, lo chef italiano Stefano Antoniolli, 48 anni, Lola Pylypenko, 51, e suo figlio Danyia, 12, tra i palazzi della città distrutta dai bombardamenti russi e Alexandra Berezovska, reporter della tv ucraina Mille giorni. (OGGI)
Dopo l'esplosione sono scoppiati incendi in un negozio, in un condominio e alcune case private hanno preso fuoco. Tra i feriti, un ragazzo di 11 anni, è ricoverato in ospedale in condizioni moderate. (Corriere della Sera)
È iniziata, forse, la mano finale della tragica partita di poker ucraina, che durerà fino al 20 gennaio, quando Donald Trump si insedierà alla Casa Bianca. Sia i russi che gli ucraini hanno ormai il fiato corto. (L'Eco di Bergamo)