Pantelleria, è morto Filippo Panseca. L'istrionico artista vivrà per sempre nella memoria dell'isola

Pantelleria, è morto Filippo Panseca. L'istrionico artista vivrà per sempre nella memoria dell'isola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pantelleria perde un artista, un amico e un conoscitore devoto e raffinato E’ morto all’età di 84 anni, Filippo Panseca, l’istrionico artista palermitano, naturalizzato per tutta la sua carriera a Milano. Tuttavia, aveva conosciuto Pantelleria, negli anni ’70, dove ha vissuto gli ultimi anni, fino alla fine, avvenuta questa notte. Inutile l’intervento presso l’Ospedale Nagar: un infarto letale si è preso gioco di lui e l’ha strappato all’affetto dei suoi cari, i figli, la nipotina figlia di Giorgia, la moglie. (Il Giornale Di Pantelleria)

Ne parlano anche altri giornali

Si trovava nella sua amata Pantelleria, quando, a causa di un infarto fulminante, Filippo Panseca è venuto a mancare all’età di 84 anni. Disciplina che ha introdotto in Italia, fondando la prima cattedra dedicata all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1991. (Artribune)

Da anni viveva a Pantelleria e proprio nell’ospedale isolano “Nagar” è deceduto in seguito a un infarto. Nato a Palermo, l’artista si era fatto apprezzare come pittore, scultore e progettista, oltre che come docente all’Accademia milanese di Brera. (Itaca Notizie)

Lo riporta il sito Pantelleria Internet. Panseca era arrivato nell’isola nel 1976 con la moglie Margherita Boniver. (Gazzetta del Sud)

Morto Filippo Panseca, uno dei padri della computer art. Creò il garofano rosso del Psi

Inutile gli sforzi dei sanitari dell'ospedale Nagar di Pantelleria. E' morto all'età di 84 anni Filippo Panseca a causa un infarto fulminante che lo ha colpito nella notte. (Il Messaggero Veneto)

Pantelleria. Muore a 84 anni Filippo Panseca, figura pioneristica capace di fondere creatività, tecnologia e impegno sociale esplorando territori inediti ed influenzando intere generazioni di artisti. (ArtsLife)

Milano – Si è spento a Pantelleria all'età di 84 anni Filippo Panseca, considerato uno dei padri della computer art (una forma artistica che usa la tecnologia digitale come parte del processo creativo o di presentazione espositiva ndr). (IL GIORNO)