Israele bombarda simultaneamente Libano, Siria e Palestina e altre notizie interessanti

Israele bombarda simultaneamente Libano, Siria e Palestina e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Limes ESTERI

ISRAELE IN LIBANO E SIRIA Le Forze armate di Israele (Idf, Tzahal) hanno nuovamente bombardato la capitale del Libano – Beirut – colpendo un centro medico e uccidendo almeno sei persone. Le Idf riferiscono di aver emesso in precedenza ordini di evacuazione e di aver bersagliato siti di Hezbollah. Nel frattempo, otto soldati israeliani sono rimasti uccisi nei combattimenti nel Sud del Libano a ridosso della Linea Blu, dopo che Tzahal ha effettuato un'incursione di terra mirata a colpire le infrastrutture militari del Partito di Dio (Limes)

Su altri giornali

PUBBLICITÀ L'esercito israeliano continua a bombardare obiettivi di Hezbollah in Libano: almeno 100 i militanti morti nelle ultime 24 ore. Le forze di pace Unifl fanno sapere intanto che non lasceranno le postazioni nel sud del Paese, nonostante l'annuncio di Israele di un'imminente operazione via terra (Euronews Italiano)

Libano, notte di esplosioni a Beirut 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di Nicola Comparato – (Notizie Geopolitiche)

Guerra Iran-Israele, media: «Caccia israeliani stanno attaccando a Beirut sud». Due esplosioni vicino ambasciata israeliana in Danimarca

Una serie di forti esplosioni ha scosso i sobborghi meridionali di Beirut nella tarda notte di giovedì e nella mattinata di venerdì, facendo tremare edifici a chilometri di distanza nella capitale. L’Agenzia nazionale di stampa libanese ha riferito di oltre 10 attacchi aerei consecutivi nell’area. (LAPRESSE)

Medioriente, le operazioni dell'esercito israeliano in Libano 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'Idf ha annunciato un attacco in corso a sud di Beirut, in particolare nel quartiere di Dahiyeh, dove venerdì scorso è stato ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. «Stiamo attaccando obiettivi dei terroristi di Hezbollah», ha precisato l'esercito israeliano in una nota. (ilgazzettino.it)