VIDEO Libano, notte di esplosioni a Beirut

VIDEO Libano, notte di esplosioni a Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Proseguono i raid di Israele contro il gruppo militante Hezbollah Notte di esplosioni e colonne di fumo a Beirut, capitale del Libano. Dalla fine di settembre, Israele sta bombardando le aree del Paese in cui il gruppo militante Hezbollah ha una forte presenza. L’esercito di Tel Aviv ha anche iniziato un’incursione via terra in Libano contro l’organizzazione paramilitare islamista sciita e antisionista libanese (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo degli israeliani questa volta era il suo vice e probabile successore, Hashem Saffiedine, 60 anni, religioso sciita vicino all’Iran per legami ideolog… (la Repubblica)

I soccorritori tra le macerie del quartiere di Mraijeh a Beirut in cui opera Hezbollah - Ansa (Avvenire)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito "obiettivi appartenenti al quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut", nel mirino Hashem Safi al Din, scelto come successore di Nasrallah alla guida del gruppo. (Tiscali Notizie)

Colpito quartier generale Hezbollah vicino Beirut, Israele verso raid su centri petroliferi iraniani

L’agenzia ufficiale di Teheran: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar” Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale, e di altri centri a nord del fiume Litani. (Il Fatto Quotidiano)

Israele ritiene che Saffiedine sia morto Il leader in pectore di Hezbollah e cugino del defunto Hassan Nasrallah, Hashem Safieddinb sarebbe stato ucciso in un bombardamento avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 ottobre nel centro di Beirut (Virgilio Notizie)

Di Euronews Da lunedì l'esercito israeliano effettua operazioni di terra in diverse località del sud del Libano dove rivendica di aver ucciso decine di membri di Hezbollah. Biden: stiamo discutendo con l'alleato la possibilità di raid su impianti petroliferi in Iran (Euronews Italiano)

VIDEO Libano, notte di esplosioni a Beirut