1994: dalle 12 il lungo talk sull’Alluvione che cambiò Alessandria

1994: dalle 12 il lungo talk sull’Alluvione che cambiò Alessandria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold INTERNO

Dalle 12 il lungo talk sull’Alluvione che cambiò Alessandria RADIO GOLD – Il 6 novembre del 1994 Alessandria cambiò per sempre e con lei anche molti cittadini. Una storia di 30 anni fa che riaffiora ogni volta che il tempo si fa minaccioso, ogni volta che in altri luoghi fenomeni del genere si verificano. Parlarne oggi è un modo per ricordare chi morì ingiustamente, chi perse tutto, chi fu costretto a ricominciare, chi visse momenti di paura. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’anniversario di quella calamità, l’amministrazione comunale, gli studenti di alcune scuole, associazioni e forze dell’ordine hanno formato un corteo culminato nel sito simbolo della forza distruttiva della Alluvione del 1994 (TorinOggi.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’intensa giornata si è aperta di buon mattino, in occasione di una simulazione di emergenza ed evacuazione che ha coinvolto i bambini della Primaria e della Scuola dell’infanzia, coordinata dai volontari di Protezione civile. (Unione Monregalese)

1994: Linus di Deejay e la canzone di Natale che aiutò Alessandria

Trent'anni dalla grande alluvione: Chivasso ricorda il 5 novembre 1994 con un corteo e un messaggio di prevenzione (Giornale La Voce)

La Provincia di Frosinone ha avviato i lavori di risanamento del tratto dal km 3+500 al km 4+650 della Strada Provinciale 6 ‘Casalvieri-Atina’, un’arteria vitale che connette i comuni di Casalvieri e Atina, cruciali per il tessuto economico e sociale dell’intera area. (Frosinone News)

RADIO GOLD – Terminiamo la docuserie Instagram sull’Alluvione del 1994 con il prezioso contributo di Linus, direttore di Radio Deejay. In esclusiva per Radio Gold ha raccontato l’aiuto che diede allora a una scuola alessandrina con quella che è poi diventata una tradizione, la canzone di Natale dell’emittente. (Radio Gold)