Alluvione 1994: 30 anni dopo un convegno ad Alessandria tra passato, presente e futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alluvione 1994: 30 anni dopo un convegno ad Alessandria tra passato, presente e futuro ALESSANDRIA – In occasione del 30esimo anniversario dell’alluvione di Alessandria questo mercoledì sera la Città di Alessandria, Associazione Spazioidea, Gruppo di Lavoro ex Museo del Fiume, Associazione Cultura e Sviluppo, AIPo, Protezione Civile Città di Alessandria, CSVAA e con il patrocinio della Provincia di Alessandria hanno promosso un incontro pubblico all’Associazione Cultura e Sviluppo, in piazza De Andrè 76, intitolato “6 novembre 1994 – 6 novembre 2024: il ricordo, l’attualità e le prospettive per Alessandria”. (Radio Gold)
La notizia riportata su altre testate
«Molte cose sono cambiate: allora eravamo sprovvisti di strumenti di pianificazione territoriale, e anche la protezione civile era all’inizio, mentre ora è di primo livello. Guardando indietro al 1994, cosa si può dire del Piemonte oggi? (La Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Possono partecipare al concorso sia professionisti che non professionisti da tutta Italia compilando il modulo d’iscrizione dedicato e inviandolo all’Associazione C. (Cronache Cittadine)
"Trenta anni da quel terribile giorno, 30 anni dalla grande alluvione che coinvolse il nostro Piemonte". La disperazione, le urla, i volti persi e smarriti". (La Repubblica)
Nell’occasione si è ricordata l’esperienza vissuta in quel periodo nell’ufficio di via Carducci e che ha lasciato il segno in ognuno dei partecipanti. (La Stampa)
L’intervento, che rientra nell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’ voluto dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca Di Stefano e vede un investimento complessivo di 129.000 euro, mira a migliorare la sicurezza e la fruibilità della strada, particolarmente compromessa da deformazioni e avvallamenti. (Frosinone News)