Asti, Alberto Bianchino il "sindaco dell'alluvione: «Manca sensibilità amministrativa sulla prevenzione»

Asti, Alberto Bianchino il sindaco dell'alluvione: «Manca sensibilità amministrativa sulla prevenzione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Nuova Provincia - Asti INTERNO

Era stato eletto sindaco da pochi mesi e si è trovato a dover fronteggiare la peggior calamità naturale della città del Dopoguerra. Alberto Bianchino ricorda quei giorni. Che ricordo ha di sabato 5 e domenica 6 novembre 1994? La giornata iniziò con un sopralluogo alla scuola media Goltieri per i problemi dovuti alle infiltrazioni di acqua nelle aule. Nel pomeriggio volevo andare a trovare mia madre, a Ceva e lei già mi mise in allarme dicendomi di non andare su perché era già arrivata l’acqua del Tanaro intorno a casa. (La Nuova Provincia - Asti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco Giorgio Abonante usa parole decise, nel discorso tenuto in occasione delle commemorazioni del trentennale dell'alluvione del 1994. Anche per questo, oggi, diciamo no all'avidità per difendere il nostro territorio". (Il Piccolo)

TORINO – Sono passati esattamente 30 anni dall’alluvione che sconvolse il Piemonte: era la notte tra il 5 e il 6 novembre 1994. Un evento che provocò danni ingenti e vittime. (Quotidiano Piemontese)

impiegato ufficio commerciale Italia

La giornata di martedì 5 novembre è stata dedicata al ricordo dell'alluvione del 1994 e delle sue vittime a trent'anni da quella tragica notte, tra il 5 e il 6 novembre,... (Virgilio)

Nel mese di novembre 1994 il Piemonte fu colpito da un evento alluvionale di eccezionale gravità che coinvolse pesantemente anche la città di Alessandria, travolta la mattina del 6... (Virgilio)

SEDE DI LAVORO: Perugia INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 27/10/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)