Da Chivasso a Valencia: a trent'anni dall'alluvione, la solidarietà alle popolazioni colpite in questi giorni (VIDEO)

Da Chivasso a Valencia: a trent'anni dall'alluvione, la solidarietà alle popolazioni colpite in questi giorni (VIDEO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale La Voce INTERNO

Trent'anni dalla grande alluvione: Chivasso ricorda il 5 novembre 1994 con un corteo e un messaggio di prevenzione Questa mattina, 5 novembre, Chivasso ha ricordato il tragico anniversario della grande alluvione del 1994, una calamità che portò al crollo del ponte sul Po e a gravi allagamenti in tutta l'area. L’amministrazione comunale, insieme a studenti, associazioni e forze dell'ordine, ha organizzato un corteo silenzioso partito da via Marconi e conclusosi sulle sponde del Po, nei pressi della stele eretta in memoria di Marino Borca, il capo squadra dei Vigili del Fuoco che sacrificò la propria vita per salvare un automobilista intrappolato sul ponte pochi istanti prima del suo crollo. (Giornale La Voce)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'evento Albino Neri (La Stampa)

«Abbiamo dovuto usare le maschere antigas per recuperare le carcasse e seppellirle nella calce viva. — ricorda — … (La Repubblica)

Alluvione Alessandria, il ricordo di don Ivo

In occasione del trentennale dell'alluvione che nel novembre del 1994, colpì il capoluogo e la provincia di Alessandria, va ricordato l'encomiabile impegno e il contributo fornito dal personale... (Virgilio)

Il sindaco Alberto Gatto: "Fatto molto in questi anni, ma bisogna continuare a vigilare" (LaVoceDiAlba.it)

Qui, domenica, è stata organizzata una cerimonia, un po' per ricordare quanto accaduto, un po' per ringraziare i volontari di allora, alcuni dei quali sono tornati nel sobborgo di Alessandria per riabbracciare, dopo trent'anni, gli amici di allora. (Il Piccolo)