CRONACA - Cosimo Di Lauro morto in carcere a Milano

Napoli Magazine INTERNO

Cosimo, in carcere dal lontano 2005, era figlio di Paolo Di Lauro, capo clan dell'omonima organizzazione camorristica di Secondigliano, e fratello di Marco, anche lui detenuto in regime di carcere duro, in Sardegna.

Secondo quando si è appreso sarebbe stata disposta l'autopsia.

Cosimo, 49 anni, era ritenuto dagli inquirenti della DDA di Napoli colui che diede vita alla prima faida di Scampia che provocò un centinaio di morti

ITÀ. (Napoli Magazine)

Su altre fonti

Era nato fortunato e incoronato: primo figlio del boss Paolo Di Lauro. Non sappiamo ancora il motivo della morte di Cosimo: infarto, ischemia, suicidio. qualcuno dice autoavvelenamento (Notizie - MSN Italia)

Figlio di Paolo Di Lauro, alias “Ciruzzo 'o milionario”, a lui era stato dato in gestione l'impero di Secondigliano. Cosimo Di Lauro ne fu protagonista assoluto. (NapoliToday)

Cosimo Di Lauro al momento dell’arresto. Il boss Cosimo Di Lauro è morto questa mattina, 13 giugno 2022. Genny Savastano e Cosimo Di Lauro. (Fanpage.it)

La sua figura enigmatica ha ispirato gli autori di Gomorra, i quali lo hanno ripreso le sue gesta attarverso il boss Genny Savastano. Sul groppone di Di Lauro, comunque, pendevano diversi delitti: quelli di Massimo Marino e di Mariano Nocera in particolare, uomini dei clan avversari (ilGiornale.it)

"Durante i colloqui mi fissava - ricorda Senese - ma dava la sensazione che non fosse in grado di comprendere. I rapporti con la famiglia. Secondo quanto si è appreso anche i rapporti con la sua famiglia ormai erano cessati da tempo (IL GIORNO)

È questa la richiesta avanzata dalla famiglia di Cosimo Di Lauro, boss di Secondigliano e figlio di Ciruzzo ‘o milionario, morto nel carcere di Opera, a Milano. L'avvocato Senese ha visto l'ultima volta Cosimo Di Lauro molti anni fa (Fanpage.it)