Meteo: primavera 2025 al via domani con tanto sole, ma durerà poco!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La massa d’aria fredda di origine artica sopraggiunta martedì si sta spostando gradualmente verso sud-est, lasciando piano piano spazio a correnti più miti. Ne conseguirà un progressivo rialzo termico con valori che, entro venerdì, torneranno più vicini alla norma e localmente anche al di sopra, in particolare sulla Sardegna. Nel frattempo le condizioni del tempo resteranno stabili con ampie schiarite, grazie alla presenza dell’alta pressione il cui nucleo centrale si è posizionato fra la nostra penisola e i Balcani (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Potrebbe sembrare assurdo, ma proprio nel periodo in cui avviene questa transizione non solo c'è una maggiore probabilità che si verifichino aurore polari, ma anche che questi spettacoli di luci colorate possano essere più intensi e vividi. (Fanpage.it)

) che la data è stata “spostata” al 20 marzo. Tuttavia, per chi non si fosse ancora abituato alla novità, ci sarà tempo dato che le cose resteranno così fino al 2102. La parola “equinozio” deriva dal latino “aequinoctium”, che significa “notte uguale”. (Il Fatto Quotidiano)

Equinozio di primavera, cosa significa e quando cade L’equinozio tradizionalmente simboleggia equilibrio, rinascita e rinnovamento , un momento di trasformazione e di celebrazione della vita in tutte le sue forme. (AMICA - La rivista moda donna)

Ecco cos’è esattamente l’evento che segna la fine dell’inverno. Cosa succede durante l’equinozio e perché quest’anno cade un giorno prima. (DOVE Viaggi)

Anche quest’anno la primavera quindi arriva prima rispetto alla convezione, all'alba del giorno precedente e in un clima che è primaverile per le temperature degli ultimi giorni. Meteorologicamente, è da specificare, è già primavera da una ventina di giorni, dal primo giorno del mese di marzo. (Vanity Fair Italia)