Pompei mancata Capitale della Cultura 2027. Il sindaco: "Siamo delusi ma ci consideriamo i vincitori morali"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante la delusione per il mancato riconoscimento di Pompei come Capitale della Cultura 2027 – titolo assegnato invece a Pordenone – l’amministrazione comunale non intende fermarsi. Anzi, considera questo percorso una vittoria morale. Il sindaco Carmine Lo Sapio ha espresso il suo pensiero con determinazione: “Pompei resta Pompei”, sottolineando come il progetto culturale della città proseguirà con lo stesso slancio. (Positanonews)
Su altri media
Accade nel giorno della proclamazione della capitale della cultura 2027. Uno nella capitale con la fascia tricolore, l'altro che la fascia l'ha ceduta ad un amico. (ilgazzettino.it)
I soci si sono riuniti nella sede di Palazzo Mantica a Udine per l’assemblea annuale e per eleggere le cariche sociali per il triennio 2025-2028. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. (Il Friuli)
È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)
"Eppure qualcosa si muove", parafrasando Galileo Galilei la città ha messo il turbo perché i treni nella vita passano una volta sola e si deve essere pronti a salire in tempo. (ilgazzettino.it)
Che peccato, che amarezza e che delusione. Reggio Calabria, insieme alle altre numerose finaliste, superate da Pordenone. La nostra città perde un’occasione. Una grande opportunità che avrebbe permesso di rialzare la testa, di attrarre a sé centinaia di migliaia di turisti, di intraprendere un percorso virtuoso, mirato alla rinascita, dopo anni di alti e bassi, di luci e ombre. (CityNow)
Da ex sindaco, tuttavia, alcune considerazioni vorrei esprimerle, condividendo quelle già espresse dal vice sindaco della giunta Berruti Livio Di Tullio in gran forma come quando cucina cassate alla siciliana. (IVG.it)