No, cara Salis, occupare case non vuol dire lottare per il diritto all'abitazione

No, cara Salis, occupare case non vuol dire lottare per il diritto all'abitazione
Radio Radio INTERNO

Sta facendo molto discutere, ormai da settimane, il caso della nuova parlamentare europea Ilaria Salis, passata direttamente dalle catene nell’Ungheria di Orban al posto di europarlamentare. In effetti, surreale era già di per sé che un partito chiedesse voti all’europee con la promessa di liberare una persona dal carcere, manco si fosse trattato di un videogame o di un reality. Adesso la vicenda diventa ancora più complicata in relazione alla occupazione delle case. (Radio Radio)

Su altri media

Sinistra Italiana parla di "campagna mediatica squadrista" volta a intimidire Ilaria Salis. Il centrodestra insiste sul caso Salis: dopo la mozione in Consiglio regionale e il presidio di Fratelli d'Italia, oggi il flash mob della Lega in zona Navigli, a Milan, davanti alla casa popolare in cui l'insegnante monzese, neoeletta al Parlamento europeo, fu identificata nel 2008. (TGR Lombardia)

«Adesso qua abita un’altra ragazza. Penso che la casa se le passino tra di loro, fra chi ha bisogno...». Siamo sempre a Milano, in via Giosuè Borsi 14: nel palazzo di proprietà dell’Aler, dove si trova l’alloggio che l’azienda sostiene sia stato occupato da Ilaria Salis nel 2008, l’abusivismo continua a farla da padrone. (Liberoquotidiano.it)

Le esternazioni da occupante abusiva d’immobili pubblici della neo deputata al Parlamento europeo, Ilaria Salis, ci hanno scioccato. Molte sarebbero le ragioni del nostro sgomento. (L'Opinione delle Libertà)

Ilaria Salis e la casa popolare, il verde Bonelli: «Deve pagare il debito e assumersi le responsabilità penali»

/06/2024 04:35:00 (Tp24)

Nella giornata di oggi, Fratelli d'Italia ha organizzato un presidio di legalità a Milano davanti alla sede di Milano del Parlamento Europeo per richiedere " che la neoeletta parlamentare Ilaria Salis paghi ad Aler l'intero suo debito relativo a quanto usufruito e abusivamente occupato ". (il Giornale)

In un’intervista a Libero oggi il leader ambientalista Angelo Bonelli, che con Nicola Fratoianni è il perno di Alleanza Verdi Sinistra, parla del caso della casa popolare occupata dalla neo-europarlamentare (Open)

No, cara Salis, occupare case non vuol dire lottare per il diritto all'abitazione