EasyJet apre nuove basi a Milano Linate e Roma Fiumicino

EasyJet apre nuove basi a Milano Linate e Roma Fiumicino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
missionline ECONOMIA

Da Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino Dopo il recente accordo (riuscito) tra Ita Airways e Lufthansa, la compagnia aerea easyJet, uscita vittoriosa, presenta le nuove basi di Milano Linate e Roma Fiumicino. Dopo un 2024 caratterizzato da numeri in crescita rispetto all’anno precedente, il futuro si prospetta ancor più roseo. I posti per i passeggeri, aumentati del 9% rispetto al 2023 sino alla soglia dei 18 milioni, diventeranno 21 milioni nel 2025. (missionline)

La notizia riportata su altri media

Il vettore stima per il proprio network "una prospettiva di crescita di circa il 3% anno su anno nel 2025", con un incremento "corrispondente di ricavi e passeggeri, al netto dell’inflazione", dichiara il country manager Italia Lorenzo Lagorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo farà dell'Italia il secondo mercato principale di Easyjet, che punta a trasportare nel nostro Paese 21 milioni di passeggeri all'anno. Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa "libera" slot negli aeroporti di Linate e Fiumicino (MilanoToday.it)

Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia, ha così sintetizzato la strategia della compagnia aerea, che ha annunciato per l’estate 2025 un totale di 27 nuove rotte nella Penisola, di cui sedici da Milano Linate (comprese Ibiza, Tenerife, Figari e Spalato) e cinque da Roma Fiumicino, tutte già disponibili per la prenotazione. (Italia Oggi)

Easyjet, in primavera si parte con 16 nuove rotte da Milano Linate: ecco quali

I piani di easyJet easyJet ha annunciato un significativo ampliamento delle sue operazioni di addestramento grazie alla partnership con Cae, azienda di riferimento globale nel settore della formazione e delle tecnologie per il volo. (malpensa24.it)

Il vettore stima per il proprio network "una prospettiva di crescita di circa il 3% anno su anno nel 2025", con un incremento "corrispondente di ricavi e passeggeri, al netto dell'inflazione", dichiara il country manager Italia Lorenzo Lagorio. (la Repubblica)

Dal 30 marzo Easyjet baserà a Milano 5 nuovi aeromobili per un totale di 16 nuove rotte e 120 nuovi dipendenti. L’Italia si aggiudica quindi il secondo posto nel mercato della compagnia britannica, solo dopo quello inglese. (Sky Tg24 )