Pronto soccorso in affanno, Orlando a Bucci: "Basta proclami, collaboriamo"

Pronto soccorso in affanno, Orlando a Bucci: Basta proclami, collaboriamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SALUTE

Anno nuovo, approccio politico nuovo, più conciliante. O almeno, i buoni propositi ci sono, il resto si vedrà con il tempo. Al centro del dibattito politico, nonostante la politica sia in stand-by in questi giorni di festa, la sanità e il sovraffollamento dei pronto soccorso, in affanno soprattutto in questi primi giorni di gennaio. A commentare quanto sta accadendo nei vari nosocomi liguri, il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Orlando (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio al Sant'Andrea della Spezia questo impegno consente di valutare e avviare alle cure tutti i pazienti arrivati, e per lasciare in attesa il meno possibile anche coloro che presentano patologie meno gravi, numerosissimi in particolare nei giorni delle feste". (CittaDellaSpezia)

Spettabile redazione, (CittaDellaSpezia)

“Si è voluto verificare la reale situazione nei pronto soccorso. (SavonaNews.it)

Pronto soccorso, altra giornata da incubo con oltre 100 persone in attesa. M5s contro la giunta Bucci

Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo metterglielo sotto, perché non c’è spazio per appoggiare niente. Le lettighe sono sistemate a T, incastrate. (La Repubblica)

“La situazione sanitaria in Liguria è al collasso – denuncia Pastorino – La gestione della giunta Toti-Bucci continua a dimostrarsi inefficace, e le cittadine e i cittadini liguri ne pagano il prezzo. (Liguria Oggi)

“L’esecutivo regionale non ha gettato in tempo le basi per affrontare l'emergenza sanitaria di fine anno, peraltro ampiamente annunciata - sottolinea Giordano - Lo sanno tutti, infatti, che le festività coincidono quasi sempre con il picco influenzale: se non li si attrezza per tempo a farvi fronte, gli ospedali rischiano il caos. (Genova24.it)