Pronto soccorso in affanno, Orlando a Bucci: "Basta proclami, collaboriamo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anno nuovo, approccio politico nuovo, più conciliante. O almeno, i buoni propositi ci sono, il resto si vedrà con il tempo. Al centro del dibattito politico, nonostante la politica sia in stand-by in questi giorni di festa, la sanità e il sovraffollamento dei pronto soccorso, in affanno soprattutto in questi primi giorni di gennaio. A commentare quanto sta accadendo nei vari nosocomi liguri, il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Orlando (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Proprio al Sant'Andrea della Spezia questo impegno consente di valutare e avviare alle cure tutti i pazienti arrivati, e per lasciare in attesa il meno possibile anche coloro che presentano patologie meno gravi, numerosissimi in particolare nei giorni delle feste". (CittaDellaSpezia)
Spettabile redazione, (CittaDellaSpezia)
“Si è voluto verificare la reale situazione nei pronto soccorso. (SavonaNews.it)
Ma stanno talmente attaccati che il bicchiere, a mia mamma, devo metterglielo sotto, perché non c’è spazio per appoggiare niente. Le lettighe sono sistemate a T, incastrate. (La Repubblica)
“La situazione sanitaria in Liguria è al collasso – denuncia Pastorino – La gestione della giunta Toti-Bucci continua a dimostrarsi inefficace, e le cittadine e i cittadini liguri ne pagano il prezzo. (Liguria Oggi)
“L’esecutivo regionale non ha gettato in tempo le basi per affrontare l'emergenza sanitaria di fine anno, peraltro ampiamente annunciata - sottolinea Giordano - Lo sanno tutti, infatti, che le festività coincidono quasi sempre con il picco influenzale: se non li si attrezza per tempo a farvi fronte, gli ospedali rischiano il caos. (Genova24.it)