L’Italia di Spalletti è sempre più giovane e vuole restare prima in Nations League

L’Italia di Spalletti è sempre più giovane e vuole restare prima in Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Italia SPORT

Gli Azzurri vanno a caccia del bottino pieno, 6 punti per confermarsi in testa al loro girone di Nations League, dopo le ultime vittorie in trasferta. Al momento, infatti, l’Italia è al primo posto del gruppo 2 della Lega A, con 6 punti, davanti a Francia e Belgio a quota 3 e a Israele, ancora a zero. Le prime 2 classificate si qualificheranno per i quarti di finale; la terza giocherà uno spareggio per non retrocedere nella Lega B, destino invece certo per la quarta arrivata nel girone. (Radio Italia)

Ne parlano anche altri media

Giocare di più si può. E chi butta la palla in tribuna lo fa perché è alla ricerca di alibi. (La Stampa)

Gli infortuni succedono, molto dipende dalla pressione che hanno nella testa, non dalla fatica muscolare. “Sfruttare bene queste giornate azzurre fa bene anche per il futuro nei club. (Udinese Blog)

«All’inizio c’era da cambiare qualcosa, ora la parola d’ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può fare loro bene anche dentro la propria squadra». Lo ha detto il Ct azzurro Luciano Spalletti, in conferenza stampa a Coverciano dove la Nazionale da oggi inizierà a preparare le prossime due gare di Nations League, la prima giovedì contro il Belgio (Calcio e Finanza)

Spalletti va controcorrente: "Per me non si gioca troppo, le big hanno rose da 25 giocatori"

Spalletti ha spiegato il senso di questo periodo: «All'inizio c'era da cambiare qualcosa, ora la parola di ordine è dare continuità. (il Giornale)

Nazionale La ripartenza c’è stata, ora non bisogna fermarsi. Dopo i successi di settembre contro i vicecampioni del Mondo della Francia e Israele, la Nazionale si è ritrovata ieri sera a Coverciano per iniziare a preparare i primi due incontri casalinghi della stagione che la vedranno opposta al Belgio (10 ottobre, Stadio Olimpico di Roma) e nuovamente a Israele (14 ottobre, Stadio ‘Friuli’ di Udine). (FIGC)

Il c.t. Secondo Spalletti quei problemi non sono prodotti dalle tante partite. (Fanpage.it)