Calcio, Luciano Spalletti: “Voglio un gruppo con tutti i giocatori coinvolti, Belgio tosto anche senza Lukaku”

Calcio, Luciano Spalletti: “Voglio un gruppo con tutti i giocatori coinvolti, Belgio tosto anche senza Lukaku”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Cominciato oggi il ritiro della Nazionale Italiana a Coverciano in vista delle due partite di Nations League in casa contro il Belgio a Roma e contro Israele a Udine. Gli azzurri cercheranno di dare continuità al doppio successo dell’ultima tornata contro Francia e Israele. Come di consueto, all’apertura del ritiro, ha parlato in conferenza stampa il commissario tecnico Luciano Spalletti, che ha voluto spiegare la scelta di portare solo 23 calciatori: “Ho voluto portare solo 23 calciatori perché non voglio avere due giocatori in più che fanno sentire a 5-6 di poter restare fuori. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di ieri, Mattia Zaccagni ha celebrato un’importante vittoria con la Lazio, siglando il gol del momentaneo 1-1 nella partita contro l’Empoli, poi conclusasi con un 2-1 grazie alla rete di Pedro. (Napolipiu.com)

"Bisogna fare una diversificazione, ci sono squadre che non sono attrezzate e non hanno 25 giocatori come altre. "Visti i tanti infortuni gravi lei pensa che si giochi troppo? Conviene giocare così tanto? (Tutto Juve)

Sono le parole di Luciano Spalletti, in conferenza stampa a Coverciano dove la Nazionale sta iniziando a preparare la prossima gara di Nations League, giovedì contro il Belgio all'Olimpico. "Il nostro campionato dà continuamente soluzioni e alternative, ci ha dato qualche soluzione in questo periodo - ha aggiunto il ct azzurro - C'è da gestire qualche infortunio, infortuni che secondo me dipendono soprattutto dalla testa dei calciatori piu' che dall'aspetto muscolare. (La Provincia di Cremona e Crema)

Spalletti: “Non si gioca molto, non creiamo alibi. Le big hanno rose importanti”

Chiesa non convocato, Spalletti: "Ma nella Juve faceva la seconda punta. Può farlo anche qui" (TUTTO mercato WEB)

"La convocazione di Daniel Maldini? A noi un po' manca questo tipo di calciatore che che ha una giocata incantevole". Così Luciano Spalletti parlando dell'attaccante del Monza, nipote e figlio d'arte, chiamato per la prima volta in Nazionale per i prossimi due impegni di Nations League contro Belgio e Israele. (Tutto Napoli)

"Per me non si gioca molto, bisogna essere attrezzati per giocare molto. Quando una squadra non vince non bisogna parlare di titolari o riserve, ci sono squadre che hanno 25 giocatori all'altezza. (CalcioNapoli1926.it)