Verstappen sarà penalizzato di 5 posizioni nel Gp Brasile: cambia il motore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora prima di iniziare a testare la pista di Interlagos, Max Verstappen sa già di essere penalizzato. Il leader del Mondiale di Formula 1, in piena lotta con Lando Norris per il titolo iridato — per l'olandese sarebbe il quarto consecutivo, per il britannico della McLaren il primo —, in Brasile dovrà infatti cambiare la power unit della sua Red Bull che già nel Gp del Messico aveva evidenziato problemi. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Verstappen penalizzato Terza posizione finale per Leclerc (Italiaracing.net)
Max Verstappen giù dal podio della sprint. Motivo? Delta non rispettato nel corso degli ultimi giri della sprint race. Svista fatale per l'olandese della Red Bull, che così è scivolato dal 3° al 4° posto in seguito alla penalità di 5" rimediata dopo il traguardo. (Autosprint.it)
"Quando l'auto colpisce il muro, dovrebbe essere immediatamente una bandiera rossa," ha dichiarato Verstappen. Max Verstappen ha manifestato la sua frustrazione dopo la sua inaspettata uscita nella sessione di qualifiche Q2 del recente Gran Premio. (F1-News.eu)
Nella classifica del Mondiale di F1 2024 Max Verstappen ha ancora 47 punti di vantaggio su Lando Norris, ma il rischio di perdere clamorosamente il quarto titolo consecutivo potrebbe dipendere ora non solo dai risultati negli ultimi 4 Gran premi rimasti, ma soprattutto dal suo comportamento. (Corriere della Sera)
Gli steward hanno deciso. Max Verstappen deve scontare una penalità di cinque secondi dopo l’infrangimento del regime di Virtual Safety Car nel penultimo giro della Sprint del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. (Automoto.it)
Rabbia al Max Verstappen ai microfoni di Sky ha spiegato il suo disappunto: la rabbia non è per il timing di uscita scelto dal team, ma per il tempismo della bandiera rossa, uscita non immediatamente dopo il botto di Stroll ma qualche istante dopo, un lasso di tempo che ha concesso ad altri piloti di migliorare e di conseguenza di eliminare Max, che invece ha trovato bandiera rossa nel suo tentativo. (Autosprint.it)