Prima le scelte del team, poi la bandiera rossa: dietro la furia di Verstappen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Verstappen è furioso. A Interlagos diluvia, tracciato complicatissimo e grande occasione per l’olandese per prendersi la pole nelle condizioni che più preferisce. Nulla di tutto ciò. Il campione del mondo viene eliminato in Q2, dodicesimo, dopo aver atteso la fine della sessione per lanciarsi nel tentativo decisivo. Una scelta del team che il campione del mondo non ha per nulla gradito: “Eravamo in fondo al gruppo!”, spiega nervosissimo ai microfoni di Sky Sport (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Max Verstappen ha manifestato la sua frustrazione dopo la sua inaspettata uscita nella sessione di qualifiche Q2 del recente Gran Premio. "Quando l'auto colpisce il muro, dovrebbe essere immediatamente una bandiera rossa," ha dichiarato Verstappen. (F1-News.eu)
Il leader del Mondiale scatterà solo dalla diciassettesima casella, essendo stato eliminato nel Q2, anche a causa dell’interruzione della sessione avvenuta anzitempo per via di un incidente di Lance Stroll. (La Gazzetta dello Sport)
“Gli steward hanno ascoltato il conducente della Car 1 (Max Verstappen), rappresentante del team e ha esaminato i dati del sistema di posizionamento/smistamento, la tempistica, le prove di telemetria” si legge bel documento ufficiale della FIA. (Automoto.it)
L'olandese è stato eliminato nel Q2 e, dopo la penalità di 5 posizioni per cambio dell’endotermico, scatterà addirittura diciassettesimo nella griglia di partenza del GP Brasile. Cosa è successo e i motivi della sua rabbia nella ricostruzione di Matteo Bobbi dalla Sky Sport Tech Room. (Sky Sport)
Verstappen penalizzato Non poteva essere diversamente. Max Verstappen ha ricevuto una penalità di 5" per violazione del cosiddetto delta time in regime di virtual safety car. Come avevamo già riportato nel precedente articolo, l'olandese della Red Bull aveva affiancato Oscar Piastri quando ancora la corsa era in VSC. (Italiaracing.net)
. Max Verstappen é stato penalizzato di 5" per violazione del regime di virtual safety car durante la gara sprint della F1 in Brasile. (Il Mattino di Padova)