Max Verstappen ha 6 punti sulla superlicenza di F1: cosa succede se li perde tutti

Max Verstappen ha 6 punti sulla superlicenza di F1: cosa succede se li perde tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Nella classifica del Mondiale di F1 2024 Max Verstappen ha ancora 47 punti di vantaggio su Lando Norris, ma il rischio di perdere clamorosamente il quarto titolo consecutivo potrebbe dipendere ora non solo dai risultati negli ultimi 4 Gran premi rimasti, ma soprattutto dal suo comportamento. Ha un vantaggio di 47 punti su Norris ma non può stare sereno. Il campione del mondo in carica ha infatti solo 6 punti sulla superlicenza F1 avendone già persi esattamente la metà. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il campione del mondo olandese partirà dalla 17a posizione, complice la penalizzazione di 5 posizioni, ma anche per quanto accaduto in Q2: "Ridicolo solo parlarne" (Fanpage.it)

Max Verstappen é stato penalizzato di 5" per violazione del regime di virtual safety car durante la gara sprint della F1 in Brasile. . (Il Mattino di Padova)

Le regole vanno rispettate l’olandese ha prestato il fianco ai commissari di gara. Il campione del mondo, terzo al traguardo, ha subito l’ennesima sanzione, questa volta di cinque secondi, per un’infrazione commessa in regime di Virtual Safety Car. (FUNOANALISITECNICA)

GP Brasile, sprint race: Verstappen penalizzato, è 4°

Il fuoriclasse olandese è stato punito per aver affiancato un avversario in regime di virtuale safety car: durante l’ultimo giro, infatti, il tre volte Campione del Mondo si è accostato a Oscar Piastri, cercando una manovra all’interno con l’intento di superare l’australiano: questa manovra è irregolare secondo il regolamento. (OA Sport)

Max Verstappen è quarto nella Sprint Race del Gp del Brasile dietro alle due McLaren di Piastri e Norris e alla Ferrari di Leclerc. «Ah dai Charles! Così tanti errori...». (Corriere della Sera)

Max Verstappen giù dal podio della sprint. Motivo? Delta non rispettato nel corso degli ultimi giri della sprint race. Svista fatale per l'olandese della Red Bull, che così è scivolato dal 3° al 4° posto in seguito alla penalità di 5" rimediata dopo il traguardo. (Autosprint.it)