F1, Verstappen eliminato nel Q2 e furioso: cosa è successo in Brasile. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'olandese è stato eliminato nel Q2 e, dopo la penalità di 5 posizioni per cambio dell’endotermico, scatterà addirittura diciassettesimo nella griglia di partenza del GP Brasile. Cosa è successo e i motivi della sua rabbia nella ricostruzione di Matteo Bobbi dalla Sky Sport Tech Room. GP live alle 16.30 su Sky e in streaming su NOW LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP BRASILE (Sky Sport)
La notizia riportata su altri media
Ringrazia Lando Norris, che si porta a -44, ma in chiave Costruttori è la Ferrari a ringraziare, perché Leclerc passa rispettivamente al 3° posto limitando la perdita dalla Ferrari con 6 punti in più invece che 5, oltre ai 4 di Sainz. (Autosprint.it)
Il fuoriclasse olandese è stato punito per aver affiancato un avversario in regime di virtuale safety car: durante l’ultimo giro, infatti, il tre volte Campione del Mondo si è accostato a Oscar Piastri, cercando una manovra all’interno con l’intento di superare l’australiano: questa manovra è irregolare secondo il regolamento. (OA Sport)
Il campione del mondo viene eliminato in Q2, dodicesimo, dopo aver atteso la fine della sessione per lanciarsi nel tentativo decisivo. Una scelta del team che il campione del mondo non ha per nulla gradito: “Eravamo in fondo al gruppo!”, spiega nervosissimo ai microfoni di Sky Sport (La Gazzetta dello Sport)
"Quando l'auto colpisce il muro, dovrebbe essere immediatamente una bandiera rossa," ha dichiarato Verstappen. Durante un'intervista con Sky Sports F1, Verstappen ha espresso forte insoddisfazione riguardo al ritardo di 40 secondi tra l'incidente di Lance Stroll e l'attivazione della bandiera rossa. (F1-News.eu)
. Max Verstappen é stato penalizzato di 5" per violazione del regime di virtual safety car durante la gara sprint della F1 in Brasile. (Il Mattino di Padova)
“Gli steward hanno ascoltato il conducente della Car 1 (Max Verstappen), rappresentante del team e ha esaminato i dati del sistema di posizionamento/smistamento, la tempistica, le prove di telemetria” si legge bel documento ufficiale della FIA. (Automoto.it)