Gara Sprint - Verstappen penalizzato Terza posizione finale per Leclerc

Gara Sprint - Verstappen penalizzato Terza posizione finale per Leclerc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaracing.net SPORT

Verstappen penalizzato Terza posizione finale per Leclerc Massimo Costa - XPB Images Non poteva essere diversamente. Max Verstappen ha ricevuto una penalità di 5" per violazione del cosiddetto delta time in regime di virtual safety car. Come avevamo già riportato nel precedente articolo, l'olandese della Red Bull aveva affiancato Oscar Piastri quando ancora la corsa era in VSC. Una manovra sciocca, senza senso, e che è finita per costargli 5". (Italiaracing.net)

La notizia riportata su altri media

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP BRASILE (Sky Sport)

Nella classifica del Mondiale di F1 2024 Max Verstappen ha ancora 47 punti di vantaggio su Lando Norris, ma il rischio di perdere clamorosamente il quarto titolo consecutivo potrebbe dipendere ora non solo dai risultati negli ultimi 4 Gran premi rimasti, ma soprattutto dal suo comportamento. (Corriere della Sera)

. Max Verstappen é stato penalizzato di 5" per violazione del regime di virtual safety car durante la gara sprint della F1 in Brasile. (Il Mattino di Padova)

Verstappen: "Macchina a muro, ma la bandiera rossa non esce subito. Incredibile"

Ancora prima di iniziare a testare la pista di Interlagos, Max Verstappen sa già di essere penalizzato. (Corriere della Sera)

Il campione del mondo olandese partirà dalla 17a posizione, complice la penalizzazione di 5 posizioni, ma anche per quanto accaduto in Q2: "Ridicolo solo parlarne" (Fanpage.it)

Verstappen ai microfoni di Sky ha spiegato il suo disappunto: la rabbia non è per il timing di uscita scelto dal team, ma per il tempismo della bandiera rossa, uscita non immediatamente dopo il botto di Stroll ma qualche istante dopo, un lasso di tempo che ha concesso ad altri piloti di migliorare e di conseguenza di eliminare Max, che invece ha trovato bandiera rossa nel suo tentativo. (Autosprint.it)