F1, Verstappen rischia una penalità in Brasile dopo la Sprint: i motivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'olandese della Red Bull investigato dopo essere stato notato per una violazione in regime di Virtual Safety Car: rischia dai 5 ai 10'' di penalità e questo porterebbe Norris, che ha vinto la Sprint, ad accorciare ulteriormente le distanze in classifica. Qui tutti gli aggiornamenti. Tutto il fine settimana live su Sky e in streaming su NOW Norris vince la Sprint Race in Brasile ma potrebbe ancora non essere finita. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Gli steward hanno ascoltato il conducente della Car 1 (Max Verstappen), rappresentante del team e ha esaminato i dati del sistema di posizionamento/smistamento, la tempistica, le prove di telemetria” si legge bel documento ufficiale della FIA. (Automoto.it)
L'ira di Max Verstappen si riversa a fine Qualificazioni al GP di Brasile. (Fanpage.it)
Il leader del Mondiale scatterà solo dalla diciassettesima casella, essendo stato eliminato nel Q2, anche a causa dell’interruzione della sessione avvenuta anzitempo per via di un incidente di Lance Stroll. (La Gazzetta dello Sport)
LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP BRASILE (Sky Sport)
Il leader del Mondiale di Formula 1, in piena lotta con Lando Norris per il titolo iridato — per l'olandese sarebbe il quarto consecutivo, per il britannico della McLaren il primo —, in Brasile dovrà infatti cambiare la power unit della sua Red Bull che già nel Gp del Messico aveva evidenziato problemi. (Corriere della Sera)
Il figlio di Jos non ha rispettato il delta time per appena sei decimi di secondo. Le regole vanno rispettate l’olandese ha prestato il fianco ai commissari di gara. (FUNOANALISITECNICA)