GP Brasile, sprint race: Verstappen penalizzato, è 4°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Verstappen giù dal podio della sprint. Motivo? Delta non rispettato nel corso degli ultimi giri della sprint race. Svista fatale per l'olandese della Red Bull, che così è scivolato dal 3° al 4° posto in seguito alla penalità di 5" rimediata dopo il traguardo. Rivivi la gara sprint di Interlagos Guadagna Norris ma guadagna anche Ferrari Ringrazia Lando Norris, che si porta a -44, ma in chiave Costruttori è la Ferrari a ringraziare, perché Leclerc passa rispettivamente al 3° posto limitando la perdita dalla Ferrari con 6 punti in più invece che 5, oltre ai 4 di Sainz. (Autosprint.it)
Ne parlano anche altri media
Non una qualifica fortunata per Max Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)
L'olandese è stato eliminato nel Q2 e, dopo la penalità di 5 posizioni per cambio dell’endotermico, scatterà addirittura diciassettesimo nella griglia di partenza del GP Brasile. Cosa è successo e i motivi della sua rabbia nella ricostruzione di Matteo Bobbi dalla Sky Sport Tech Room. (Sky Sport)
Max Verstappen è furibondo con la FIA, tanto da dare i pugni al proprio volante. È arrivato con il team per le condizioni in cui l’hanno messo. (F1-News.eu)
L'ira di Max Verstappen si riversa a fine Qualificazioni al GP di Brasile. (Fanpage.it)
È fumo quello che esce dalle orecchie di Max Verstappen che si è scagliato contro il volante della sua monoposto, preso ripetutamente a pugni e poi subito nel retro box. La rabbia del tre volte campione del mondo è frutto dell’eliminazione dal Q2 delle qualifiche del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. (Automoto.it)
Verstappen ai microfoni di Sky ha spiegato il suo disappunto: la rabbia non è per il timing di uscita scelto dal team, ma per il tempismo della bandiera rossa, uscita non immediatamente dopo il botto di Stroll ma qualche istante dopo, un lasso di tempo che ha concesso ad altri piloti di migliorare e di conseguenza di eliminare Max, che invece ha trovato bandiera rossa nel suo tentativo. (Autosprint.it)