F1 | Red Bull, Verstappen 17° è una furia alle interviste: le accuse di Max

F1 | Red Bull, Verstappen 17° è una furia alle interviste: le accuse di Max
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Max Verstappen ha manifestato la sua frustrazione dopo la sua inaspettata uscita nella sessione di qualifiche Q2 del recente Gran Premio. Durante un'intervista con Sky Sports F1, Verstappen ha espresso forte insoddisfazione riguardo al ritardo di 40 secondi tra l'incidente di Lance Stroll e l'attivazione della bandiera rossa. "Quando l'auto colpisce il muro, dovrebbe essere immediatamente una bandiera rossa," ha dichiarato Verstappen. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

Il leader del Mondiale di Formula 1, in piena lotta con Lando Norris per il titolo iridato — per l'olandese sarebbe il quarto consecutivo, per il britannico della McLaren il primo —, in Brasile dovrà infatti cambiare la power unit della sua Red Bull che già nel Gp del Messico aveva evidenziato problemi. (Corriere della Sera)

Ringrazia Lando Norris, che si porta a -44, ma in chiave Costruttori è la Ferrari a ringraziare, perché Leclerc passa rispettivamente al 3° posto limitando la perdita dalla Ferrari con 6 punti in più invece che 5, oltre ai 4 di Sainz. (Autosprint.it)

Nulla di tutto ciò. A Interlagos diluvia, tracciato complicatissimo e grande occasione per l’olandese per prendersi la pole nelle condizioni che più preferisce. (La Gazzetta dello Sport)

F1 | Brasile, Verstappen furioso con la FIA per l'esclusione: Bobbi spiega perché

Il microclima tipico della regione ha concesso il regolare svolgimento della gara corta. Il figlio di Jos non ha rispettato il delta time per appena sei decimi di secondo. (FUNOANALISITECNICA)

Lui però è arrabbiato con la FIA: è decimo ad 1.37 minuti dalla fine e sta per entrare la bandiera gialla solo nel secondo settore. Matteo Bobbi, nel post qualifica di Sky Sport Italia, spiega cosa è successo e l'errore sia da parte di Red Bull che della Federazione: “Ricostruiamo quanto successo nell’esclusione di Verstappen. (F1-News.eu)

Max Verstappen è stato penalizzato di cinque secondi al termine della Sprint Race di San Paolo, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Interlagos. (OA Sport)