F1, Gp Brasile. Verstappen "La bandiera rossa ci ha eliminati in Q2"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il campione del mondo non nascodne la sua amarezza dopo l'eliminazione SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) - "La direzione gara ha permesso a tutti gli altri piloti di concludere il loro tentativo anche con l'Aston Martin di Stroll nel muro, mentre a me non è stato permesso". Queste le parole di Max Verstappen, pilota della Red Bull intervenuto in seguito all'eliminazione nel corso del Q2 del Gran Premio del Brasile, occorsagli per via della bandiera rossa causata dall'incidente dell'Aston Martin di Lance Stroll (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Quando l'auto colpisce il muro, dovrebbe essere immediatamente una bandiera rossa," ha dichiarato Verstappen. Durante un'intervista con Sky Sports F1, Verstappen ha espresso forte insoddisfazione riguardo al ritardo di 40 secondi tra l'incidente di Lance Stroll e l'attivazione della bandiera rossa. (F1-News.eu)
Il microclima tipico della regione ha concesso il regolare svolgimento della gara corta. Verstappen si è beccato un’altra penalità dalla F1. (FUNOANALISITECNICA)
È un Max Verstappen arrabbiato, quello sceso dalla Red Bull dopo l'eliminazione in Q2 nelle qualifiche del GP Brasile . Anche perché 12° tempo significa partenza dalla casella numero 17, per una Interlagos completamente in salita per l'olandese. (Autosprint.it)
Max Verstappen è quarto nella Sprint Race del Gp del Brasile dietro alle due McLaren di Piastri e Norris e alla Ferrari di Leclerc. Fino a quel momento i distacchi fra i primi sul tracciato di Interlagos è minimo, la speranza dell'olandese è che quello fra il monegasco e i due piloti che lo precedono non superi il secondo, così da poter attivare il Drs e restare nella loro scia, giocandosi la vittoria negli ultimi giri. (Corriere della Sera)
Nella classifica del Mondiale di F1 2024 Max Verstappen ha ancora 47 punti di vantaggio su Lando Norris, ma il rischio di perdere clamorosamente il quarto titolo consecutivo potrebbe dipendere ora non solo dai risultati negli ultimi 4 Gran premi rimasti, ma soprattutto dal suo comportamento. (Corriere della Sera)
Una scelta del team che il campione del mondo non ha per nulla gradito: “Eravamo in fondo al gruppo!”, spiega nervosissimo ai microfoni di Sky Sport. A Interlagos diluvia, tracciato complicatissimo e grande occasione per l’olandese per prendersi la pole nelle condizioni che più preferisce. (La Gazzetta dello Sport)