F1. Qualifiche GP Brasile, furia Max Verstappen: "Tutto questo è incredibile. Assurdi 40 secondi per una bandiera rossa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È fumo quello che esce dalle orecchie di Max Verstappen che si è scagliato contro il volante della sua monoposto, preso ripetutamente a pugni e poi subito nel retro box. La rabbia del tre volte campione del mondo è frutto dell’eliminazione dal Q2 delle qualifiche del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Straordinariamente disputate la mattina della gara per la copiosa pioggia che sta scendendo sul tracciato di Interlagos da ieri pomeriggio, le qualifiche di San Paolo sono state al cardiopalma con un numero record di ben cinque bandiere rosse. (Automoto.it)
Ne parlano anche altre testate
Il campione del mondo non nascodne la sua amarezza dopo l'eliminazione SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) - "La direzione gara ha permesso a tutti gli altri piloti di concludere il loro tentativo anche con l'Aston Martin di Stroll nel muro, mentre a me non è stato permesso". (Tiscali)
Verstappen penalizzato Massimo Costa - XPB Images (Italiaracing.net)
Il campione del mondo, terzo al traguardo, ha subito l’ennesima sanzione, questa volta di cinque secondi, per un’infrazione commessa in regime di Virtual Safety Car. Il figlio di Jos non ha rispettato il delta time per appena sei decimi di secondo. (FUNOANALISITECNICA)
Durante un'intervista con Sky Sports F1, Verstappen ha espresso forte insoddisfazione riguardo al ritardo di 40 secondi tra l'incidente di Lance Stroll e l'attivazione della bandiera rossa. "Quando l'auto colpisce il muro, dovrebbe essere immediatamente una bandiera rossa," ha dichiarato Verstappen. (F1-News.eu)
L'olandese è stato eliminato nel Q2 e, dopo la penalità di 5 posizioni per cambio dell’endotermico, scatterà addirittura diciassettesimo nella griglia di partenza del GP Brasile. Cosa è successo e i motivi della sua rabbia nella ricostruzione di Matteo Bobbi dalla Sky Sport Tech Room. (Sky Sport)
Ancora prima di iniziare a testare la pista di Interlagos, Max Verstappen sa già di essere penalizzato. (Corriere della Sera)