F1 | Brasile, Verstappen furioso con la FIA per l'esclusione: Bobbi spiega perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Verstappen è furibondo con la FIA, tanto da dare i pugni al proprio volante. Matteo Bobbi, nel post qualifica di Sky Sport Italia, spiega cosa è successo e l'errore sia da parte di Red Bull che della Federazione: “Ricostruiamo quanto successo nell’esclusione di Verstappen. È arrivato con il team per le condizioni in cui l’hanno messo. Lui però è arrabbiato con la FIA: è decimo ad 1.37 minuti dalla fine e sta per entrare la bandiera gialla solo nel secondo settore. (F1-News.eu)
Se ne è parlato anche su altri media
Il campione del mondo in carica ha infatti solo 6 punti sulla superlicenza F1 avendone già persi esattamente la metà. (Corriere della Sera)
Il leader del mondiale era giunto terzo dietro le due McLaren, ma con la penalità retrocede al quarto posto, scavalcato dalla Ferrari di Charles Leclerc. . (Il Mattino di Padova)
Max Verstappen ha manifestato la sua frustrazione dopo la sua inaspettata uscita nella sessione di qualifiche Q2 del recente Gran Premio. "Quando l'auto colpisce il muro, dovrebbe essere immediatamente una bandiera rossa," ha dichiarato Verstappen. (F1-News.eu)
Il campione del mondo olandese partirà dalla 17a posizione, complice la penalizzazione di 5 posizioni, ma anche per quanto accaduto in Q2: "Ridicolo solo parlarne" (Fanpage.it)
L'olandese è stato eliminato nel Q2 e, dopo la penalità di 5 posizioni per cambio dell’endotermico, scatterà addirittura diciassettesimo nella griglia di partenza del GP Brasile. Cosa è successo e i motivi della sua rabbia nella ricostruzione di Matteo Bobbi dalla Sky Sport Tech Room. (Sky Sport)
Ancora prima di iniziare a testare la pista di Interlagos, Max Verstappen sa già di essere penalizzato. (Corriere della Sera)