Inter, il turnover di Inzaghi è "scientifico": l'analisi di Capello e Caressa. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fabio Capello e Fabio Caressa analizzano le scelte di Inzaghi. L'allenatore dell'Inter infatti pratica un turnover "scientifico", basato sull'analisi dei dati e sulle necessità tattiche in base agli avversari. Capello: "Contro l'Arsenal la scelta di tenere fuori Bastoni e Dimarco perché da quella parte c'era Saka che li avrebbe messi in crisi. E' stato un turnover ragionato, pensato per fare risultato e non solo per far riposare i giocatori" INTER ARSENAL 1-0, RIVEDI GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Su altre testate
Guai a pensare al Napoli: prima c'è l'Arsenal per provare a fare un altro passo verso gli ottavi di Champions League. È questo il messaggio che Simone Inzaghi ha voluto mandare alla sua Inter, alla vigilia della sfida contro gli inglesi di stasera (ore 21) a San Siro (che sarà tutto esaurito). (Il Centro)
Su Skysport, Fabio Capello ha parlato delle decisioni di Inzaghi rispetto ai titolari utilizzati nella gara contro l'Arsenal vinta uno a zero dai nerazzurri nella sfida del Meazza. (fcinter1908)
Arsenal e il Tabù delle Trasferte Italiane in Champions League La storia recente dell'Arsenal in Champions League contro squadre italiane evidenzia una difficoltà marcata nel segnare e ottenere risultati positivi fuori casa. (Settecalcio)
TATTICA – Fabio Capello cerca di spiegare la formazione iniziale dell’Inter nella partita vinta in Champions League. Diverse polemiche nel pre-gara, però il risultato dice tutto: «Inzaghi non ha fatto proprio turnover in Inter-Arsenal (Inter-News)
L'allenatore dell'Inter analizza il successo contro l'Arsenal al termine di una gara non senza difficoltà: "Ci hanno creato tanti problemi anche se soprattutto su palla inattiva ma la compattezza della mia squadra mi dà grande fiducia. (Sky Sport)
Proprio a pochi giorni dal faccia a faccia Inzaghi-Conte, Di Canio trova un riferimento tra i due nelle scelte di Inter-Arsenal. Ecco il parere dell’ex calciatore dopo la sfida di Champions League. (Inter-News)