Al via il portafoglio digitale: come funziona e per cosa si usa

Al via il portafoglio digitale: come funziona e per cosa si usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

Patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità saranno a breve sui nostri smartphone. Dopo diversi test, dal 23 ottobre partirà l'IT-Wallet, il portafoglio digitale che conterrà i principali documenti del cittadino. In questa prima fase potranno accedervi 50mila persone, che hanno già sul proprio cellulare l'App Io. A partire dal 5 dicembre 2024 sarà a disposizione di tutti. Ai primi tre documenti disponibili, ne verranno aggiunti altri. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo i test di luglio, il portafoglio digitale IT Wallet è pronto per il lancio. A partire da oggi, 15 ottobre, sarà disponibile nell’app IO per i primi 50.000 cittadini, con un’estensione prevista per il 4 dicembre. (StatoQuotidiano.it)

Portafoglio digitale per l’app IO: in arrivo sullo smartphone degli italiani dal 23 ottobre prossimo il wallet con i primi tre documenti "digitalizzati" quali patente di guida, tessera sanitaria e carta europea della disabilità. (Il Giornale d'Italia)

Sta per arrivare il momento di IT-Wallet. I primi documenti a essere integrati sono patente, tessera sanitaria e carta della disabilità (DDay.it)

Portafoglio digitale IT Wallet in Italia è obbligatorio? Come attivarlo su app IO, come funziona, a cosa serve

Tra ottobre e dicembre tutti potranno accedere alla patente digitale e alla tessera sanitaria elettronica sulla App IO con pieno valore legale: il cronoprogramma. Documenti digitali su App IO per tutti entro fine anno (PMI.it)

Dopo i test di luglio, dal 23 ottobre 2024 il portafoglio digitale IT-Wallet comincerà a essere disponibile nell'app IO per la prima tornata di 50.000 italiani, e a partire dal 4 dicembre 2024 tutti i cittadini avranno accesso a questo servizio. (Geopop)

L’Italia è il primo Paese ad ufficializzare il cosiddetto IT Wallet, il portafoglio digitale che permetterà di archiviare in formato digitale documenti di diverso genere, che saranno dunque accessibili tramite cellulare. (Virgilio Notizie)