Diabete, Nervo "La prevenzione è fondamentale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diabete, Nervo "La prevenzione è fondamentale" 14 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "Quello che noi cerchiamo di portare all'attenzione di questa giornata è la parola 'prevenzione' che vale per entrambe le tipologie di diabete; quello di tipo 2 è prevenibile con stili di vita sani, con una sana alimentazione e combattendo l'obesità, per quello di tipo 1 la prevenzione non c'è ancora completamente ma c'è la prevenzione della chetoacidosi, che è una condizione gravissima che può portare addirittura alla morte". (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
OLBIA. Il centro commerciale Olbiamare si è trasformato oggi, 14 novembre, in un punto d'incontro tra la comunità e la Fondazione Italiana Diabete. (Olbiapuntoit)
Giornata mondiale del diabete Oggi, 14 novembre, si celebra la Giornata mondiale del diabete e l'Asst Bergamo Ovest propone controlli gratuiti e un convegno informativo su cura e prevenzione di questa malattia cronica che, in Italia, colpisce circa 4,5 milioni di persone. (Prima Treviglio)
L’analisi, condotta dalla NCD Risk Factor Collaboration (NCD-RisC) con il supporto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), evidenzia la portata dell’epidemia di diabete e l’urgente necessità di un’azione globale più forte per affrontare sia l’aumento dei tassi di malattia che l’ampliamento delle cure. (Sanità24)
Buzzetti "I diabetici aumentano, servono corretti stili di vita" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
E 'squadra che vince non si cambia': tutti scendono in campo con iniziative legislative, sportive e di advocacy. Accerchiato e assediato, da istituzioni, società scientifiche e pazienti, al diabete non si fanno sconti. (Adnkronos)
I dati ISTAT ci aggiornano che i numeri del diabete tipo 2 sono sempre più in aumento, indice che bisogna sensibilizzare ancora tanto la popolazione ad un corretto stile di vita. Il Diabete in quanto patologia cronica, sappiamo perfettamente come incida sulla spesa sanitaria a livello nazionale, spesa sostenuta principalmente dalle complicanze acute e croniche. (Nurse24)