Giornata Mondiale del Diabete

Giornata Mondiale del Diabete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di Rovigo SALUTE

Ogni anno il 14 novembre si celebra questa data volta alla sensibilizzazione verso il diabete, una malattia di cui purtroppo molte persone soffrono, molto difficile da gestire spesso con gravi conseguenze sino ad arrivare ad uccidere il soggetto di cui ne è affetto. Oltre 60 paesi, per far luce al meglio sulla questione, hanno aderito alla campagna per illuminare i monumenti più simbolici dei diversi Comuni di colore blu, simbolo della lotta contro il diabete, oltre l'organizzazione di varie conferenze stampa o camminate. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri media

Proprio per diffondere la cultura della prevenzione, sabato 16 novembre ad Ancona, si potrà scoprire se i propri valori corporei siano correttamente nella norma, nei riguardi di una malattia cronaca eterogenea caratterizzata da persistente aumento dei livelli di zucchero nel sangue. (il Resto del Carlino)

“La legge che ha avviato gli screening in età pediatrica rappresenta una svolta epocale e non a caso abbiamo scelto come regione pilota la Sardegna, che soffre un primato mondiale per la diffusione del diabete di tipo 1”. (Casteddu Online)

LUCCA BOLOGNA SASSUOLO – Le offerte sul tavolo erano diverse, a maggior ragione, dopo lo splendido avvio in maglia Pisa, in Serie B e il ritorno dalla parentesi meno fortuna all’Ajax, prestigioso club olandese. (Europa Calcio)

Diabete e innovazione: le nuove frontiere della ricerca e della tecnologia

La Giornata Mondiale del Diabete, celebrata ogni anno il 14 novembre, ha posto quest’anno l’accento sul tema del “benessere” e sulla necessità di una vita di qualità per le persone affette da diabete. Una patologia che, con i suoi 62 milioni di casi stimati in Europa e oltre 4 milioni in Italia, rappresenta una sfida sanitaria globale sempre più pressante. (Il Sole 24 ORE)

Obiettivo, infatti, è riuscire a prevenire le complicanze che possono interessare le persone con diabete, causandone un deterioramento della qualità di vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ogni anno, la Giornata Mondiale del Diabete ci ricorda l’impatto di questa malattia sulla vita di milioni di persone. Con un’incidenza in crescita a livello globale, il diabete rappresenta una sfida sia per i pazienti che per il sistema sanitario. (La Gazzetta dello Sport)