Roma, mago Ranieri vince il derby e Pellegrini rinasce: Lazio nervosa, rissa finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la Roma ad aggiudicarsi il 161° derby della Capitale di Serie A (il 184º complessivo). All’Olimpico, gli uomini di Claudio Ranieri superano la Lazio con il finale di 2-0. Un risultato firmato Pellegrini (10'), Saelemaekers (18') e che fa bene alla classifica e ancora di più al morale di un gruppo che si era presentato all’appuntamento, per la prima volta nella storia della stracittadina, con un ritardo di 15 punti rispetto ai biancocelesti. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
PAROLE – Ho visto lo stesso errore commesso anche nella partita persa contro l’Inter. Marcolin, l’ex biancoceleste analizza la prestazione della squadra di Baroni alla luce della sconfitta nel derby rilasciando queste parole (Lazio News 24)
GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
Il numero 10 della Lazio, alla prima stracittadina con la fascia al braccio, non ha fatto drammi, e ha approfittato dell’incontro con la stampa per fare un bilancio del girone di andata. Il capitano della Lazio Mattia Zaccagni si è presentato scuro in volta in conferenza stampa per dare un giudizio sul k. (ilmessaggero.it)
Le reti del redivivo capitan Pellegrini e di Saelemaekers nei primi venti minuti di gioco danno alla Roma il successo per 2-0 nel derby contro la Lazio, confermando la fama vincente di Ranieri, che contro i 'cugini' si è imposto cinque volte su cinque. (Tiscali)
Avevo già giocato il derby di Milano ma anche quello di Roma è speciale. Sono molto contento di aver segnato e di aver aiutato la squadra. (Sport Mediaset)
La Roma batte la Lazio 2-0 nel derby grazie ai gol di Pellegrini e Saelemaekers e compie un importante passo in avanti in classifica. La squadra allenata da Claudio Ranieri infatti si issa al 10° posto con 23 punti, staccando il Torino di 2 lunghezze e l'Empoli e il Genoa di 3. (Tutto Napoli)