Meteo: Maltempo in Sicilia, le strade di Catania si trasformano in fiumi dopo il nubifragio, il Video

Meteo: Maltempo in Sicilia, le strade di Catania si trasformano in fiumi dopo il nubifragio, il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Catania è tra le aree più colpite dai forti temporali nella mattinata di sabato 19 Ottobre: un forte nubifragio, accompagnata da numerose fulminazioni, ha colpito gran parte della città della provincia causando disagi e allagamenti. Le strade del centro città si sono trasformate in veri e propri torrenti in piena. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

È sempre più alto il rischio di assistere a una fase di maltempo intenso e persistente sulla Calabria e in particolare sull‘area Jonica. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli infatti continuano a confermare una situazione potenzialmente molto pericolosa con piogge abbondanti a partire da sabato fino all’inizio della settimana prossima e con quantitativi pluviometrici localmente eccezionali. (LaC news24)

Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma che un ciclone è in rinforzo sul medio-basso Tirreno: il minimo di bassa pressione è previsto in spostamento da Ponza verso la Sicilia; questo ciclone riuscirà, da questa posizione un po’ defilata, a portare forte maltempo anche sul Nord-Est italiano, oltre a scaricare piogge molto intense su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. (iLMeteo.it)

Una perturbazione atlantica molto intensa risulta impedita nel suo movimento verso est da un potente anticiclone di blocco sui Balcani: ancora maltempo estremo sull’Italia. (la Repubblica)

Avviso Meteo Calabria e Sicilia: può formarsi un Medicane, pericolo alluvionale nei Prossimi Giorni

Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Le province interessate sono Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e, in parte, anche Caltanissetta. Temporali, accompagnati da vento forte, si stanno abbattendo dalla notte scorsa sulla Sicilia centro orientale. (Giornale di Sicilia)

Tra i vari effetti di un clima che cambia troviamo una maggior frequenza di cicloni dalle caratteristiche tropicali nei nostri mari che prendono il nome di Medicane (dall'unione delle parole MEDIterranean hurriCANE ovvero Uragano del Mediterraneo). (iLMeteo.it)

Meteo: Maltempo in Sicilia, le strade di Catania si trasformano in fiumi dopo il nubifragio, il Video