Meteo in Sicilia, sabato il maltempo peggiora con allerta arancione in tutta l’Isola – LE PREVISIONI

Meteo in Sicilia, sabato il maltempo peggiora con allerta arancione in tutta l’Isola – LE PREVISIONI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Il maltempo arriva in Sicilia nel fine settimana. Come previsto, la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, sabato 19 ottobre. Per la giornata di domani, su tutta la Sicilia, è prevista l’allerta arancione per condi-meteo avverse. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Previste precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, centro-meridionali e ionici, con quantitativi cumulati da moderati a elevati e da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente moderati. (Giornale di Sicilia)

L'area di bassa pressione responsabile del maltempo che sta interessando l'Italia da mercoledì si sposterà gradualmente nel corso della domenica tra il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia Da quella posizione il vortice continuerà a richiamare verso le estreme regioni meridionali correnti umide e perturbate capaci di determinare precipitazioni persistenti (3bmeteo)

Secondo il Centro meteo italiano, le condizioni nelle prossime ore risulteranno instabili o perturbate, prima al centro-nord e poi entro sera anche al sud. La saccatura depressionaria che si muove sul Mediterraneo occidentale porta intenso maltempo sull'Italia. (Gazzetta del Sud)

Il ciclone che nel weekend causerà nubifragi fra Calabria e Sicilia potrà trasformarsi in un medicane?

Le previsioni di Ilmeteo.it (BlogSicilia.it)

Il maltempo non molla la presa sull'Italia, anzi sarà proprio a cavallo del weekend che vivremo la fase peggiore: tra Sabato e Domenica sono infatti in arrivo altre piogge battenti e nubifragi. (iLMeteo.it)

Il ciclone che nel weekend causerà nubifragi fra Calabria e Sicilia potrà trasformarsi in un medicane? Nelle prossime ore l’attenzione è tutta concentrata sulla forte ondata di maltempo che colpirà la Sicilia, e buona parte dei settori ionici, durante il fine settimana, con piogge estese, rovesci e soprattutto temporali intensi, capaci di produrre nubifragi. (Ilmeteo.net)