UFFICIALE - Disastro Ferrari: anche Hamilton rischia la squalifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Formula1 Web Magazine SPORT

Dopo la notizia che Charles Leclerc potrebbe essere squalificato dal Gran Premio di Cina, ne è arrivata una analoga per Lewis Hamilton, seppur con una diversa motivazione. A differenza del problema di sottopeso riscontrato sulla monoposto numero 16, quella del sette volte campione del mondo presenta un fondo troppo usurato (dai 0,4 ai 0,5 mm oltre il regolamento). Il pilota è stato richiamato dai giudici per discutere della questione. (Formula1 Web Magazine)

Su altre testate

Oscar Piastri ha vinto davanti al compagno di scuderia Lando Norris, terza la Mercedes di George Russel. Quinto posto per la Ferrari di Charles Leclerc (che ha gareggiato con un'ala danneggiata), che ha perso nel finale il duello con la Red Bull di Max Verstaoppen (quarto), sesta quella di Lewis Hamilton (ilmessaggero.it)

Il Gran Premio di Cina si è concluso nel peggiore dei modi: dominio McLaren in pista, con Piastri davanti a Norris, poi Russell e Verstappen che ha superato nel finale proprio il monegasco, mesto quinto davanti a Lewis Hamilton (Liberoquotidiano.it)

Leclerc tocca Hamilton Contatto tra le due Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc subito dopo la partenza del Gp della Cina, seconda prova del Mondiale di Formula 1. (la Repubblica)

Frederic Vasseur, a inizio stagione, lo aveva detto in maniera piuttosto diretta: "La competizione interna migliora le performance" la frase che si riferiva a come la Ferrari avrebbe voluto gestire una coppia di piloti top come quella formata da Charles Leclerc, settima stagione a Maranello con cui insegue da tempo il Mondiale di Formula 1, e Lewis Hamilton, al suo primo anno in Rosso ma con sulle spalle i sette campionati del mondo vinti in carriera. (Sport Mediaset)

"Hamilton è scomparso rispetto a quello della Sprint del sabato, mentre è riemerso Leclerc. Vuol dire che la macchina è cambiata tanto". La Ferrari a due facce nel commento post GP di Carlo Vanzini. La F1 torna nel weekend del 6 aprile in Giappone, live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Poca gloria Non è stata una Ferrari straordinaria, sicuramente meno incisiva rispetto alla gara sprint. Hanno illuso alcuni giri di Leclerc dopo la sosta, nei quali Charles, dopo aver ricevuto la posizione da Hamilton (ne parliamo a parte), si era messo a caccia di Russell, perdendo però contatto dopo qualche giro di studio. (Autosprint.it)