Scontri a Roma al corteo pro-Pal, domiciliari per l’anarchico marchigiano Tiziano Lovisolo

Scontri a Roma al corteo pro-Pal, domiciliari per l’anarchico marchigiano Tiziano Lovisolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Arresti domiciliari per Tiziano Lovisolo, l’anarchico marchigiano di 24 anni che durante la guerriglia a Roma sabato pomeriggio al termine del presidio pro Palestina, ha aggredito un agente di polizia. Lo hanno stabilito i giudici della quarta sezione collegiale al termine dell’udienza di convalida del fermo. Per lui, la procura aveva chiesto il carcere. Arrestato durante gli scontri, è accusato … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il riferimento è al corteo di sabato a Roma, dove la protesta pacifica pro Palestina è sfociata in un violento scontro con le forze dell’ordine. Parola del presidente del Senato Ignazio La Russa. (Il Mattino di Padova)

Sono stati lanciati sassi, bottiglie e bombe carta contro la polizia, segno che questi facinorosi non avevano argomenti o voglia per contestare civilmente Israele. “Bene aveva fatto la Questura di Roma a negare l’autorizzazione alla manifestazione pro Palestina, tenutasi poi a Roma ieri. (La Voce del Patriota)

Questo sito web utilizza dei cookie tecnici e dei cookie di profilazione di terze parti. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Da Askatasuna ai padovani, il Viminale: sono infiltrati. Strategia per contenere gli scontri al corteo pro Palestina

Sono oltre 200 invece le persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via poiché gravate da precedenti per reati contro l’ordine pubblico e 150 che, per non farsi identificare ai controlli, hanno deciso di tornare indietro scortati fino al limite di provincia. (OglioPoNews)

C’è un rischio attentati aumentato? Quali sono i segnali? «Non ci sono informazioni specifiche su azioni ostili in corso di organizzazione sul nostro territorio nazionale. Ministro Matteo Piantedosi, Roma è blindata dopo gli scontri di sabato e in vista delle manifestazioni di oggi per il 7 ottobre. (ilmessaggero.it)

E la risposta inevitabile delle forze dell'ordine che hanno avanzato con gli scudi e con gli idranti per disperdere i più violenti in neanche mezz'ora di guerriglia urbana. (ilgazzettino.it)